Il gioco dell'oca
ovvero come girare il mondo fingendosi autore di fumetti


L'dea di farsi passare per fumettista era venuta a Jason – il protagonista del graphic novel della collana Tunué Le Ali - per sfuggire al grigiore della sua vita. Per un po' è stato fantastico, tutto filava liscio, la sua finta carriera lo ha portato in giro per il mondo senza problemi: tanto, doveva solo firmare gli albi degli autori per i quali di volta in volta si spacciava. Finché una fan con cui ha avuto una conoscenza più "approfondita" non ha innescato una serie di eventi che lo hanno smascherato.

 

Stefano Munarini

È nel mondo del fumetto dagli anni ottanta, avendo lavorato nelle redazioni di Fumo di China, Starcomics e soprattutto Panini Comics. Da autore ha firmato alcune sceneggiature fra cui Levi's Tales, Fanity Fair e Winnegans Fake, con le matite di Mauro Ferrero.
Mauro Ferrero
Lavora nel fumetto e nell'illustrazione sin dai primi anni novanta su riviste e libri per svariati editori, fra cui ELI, De Agostini, Rizzoli, Edizioni BD, Egea. Fra i suoi ultimi lavori, Winnegans Fake per Edizioni BD su testi proprio di Stefano Munarini