Collezionando  al polo fieristico di Sorbano
Sabato 19 • Domenica 20 marzo 2016

In primavera nasce a Lucca una nuova mostra mercato del fumetto antiquariato e da collezione


Un grande evento di inizio primavera che si terrà negli spazi espositivi del Lucca Polo Fiere di Sorbano, da poco passato in gestione a Lucca Comics and Games. Arriva "Collezionando" con una prima edizione già in programma nel 2016

Naturalmente non una Lucca Comics and Games due, ma una sorta di "ritorno alle origini" fortemente voluto e organizzato congiuntamente da Lucca Comics & Games e  Anafi (Associazione nazionale amici del fumetto e dell'illustrazione) in collaborazione con il Comune di Lucca. Una manifestazione quindi del tutto nuova, che non si limiterà ad una 48 ore di mostra-mercato, ma sarà anche un'occasione di incontro e di approfondimento culturale, dedicato a chi è sensibile a questa particolare dimensione del fumetto, grazie ad una serie di incontri a tema e ad eventi appositamente pensati e realizzati.



A presentare l'iniziativa Renato Genovese, direttore di Lucca Comics and Games, e il presidente Anafi, Paolo Gallinari e il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini.

La mostra-mercato si svolgerà nel polo fieristico di Lucca Fiere & Congressi (7.000 mq circa dotato di ampi parcheggi), a circa 800 metri dalle Mura di Lucca, nei giorni di sabato 19 e domenica 20 marzo 2016, con modalità  di iscrizione analoghe  a quelle di Lucca Comics & Game, ed è aperta a tutti i collezionisti.

Di fatto prenderà il via, così la nuova attività di organizzazione di eventi realizzata da Lucca Comics & Games per consolidare l'attività della società che, dopo le mostre e gli eventi organizzati a Castelnuovo Garfagnana e Capannori, dopo la collaborazione con  la Ludolega Lucchese per i mondiali di Blood Bowl, la tradizionale attività di formazione per le scuole del territorio,  incluso  il grande torneo di Scarty organizzato nelle scuole , dopo aver già dato vita negli anni passati ad eventi come la Settimana del Gioco, ha già dimostrato la capacità di organizzare e realizzare eventi durante tutto il corso dell'anno.

Le domande di adesione dovranno pervenire tramite la compilazione dei moduli di richiesta nell'apposita Area espositori sul sito www.luccacomicsandgames.com a partire dal 7 dicembre 2015 fino al 7 gennaio 2016 (accettazione comunicata entro il 31 gennaio 2016).

Si consiglia di consultare periodicamente i siti web www.amicidelfumetto.it e www.luccacomicsandgames.com per verificare direttamente l'avanzamento dei dettagli  organizzativi.