"DARK SIDE", IL TERZO CAPITOLO DELLA SAGA A LUCCA COMICS & GAMES 2015

Shockdom presenta, in occasione del prossimo Lucca Comics & Games (29 Ottobre – 1 Novembre), "Aeon 3 – Dark Side", la terza parte della graphic novel di Angela Vianello.

Sinossi: Una razza aliena sottomette noi terrestri, inconsapevoli d'esser vittime di una vita pilotata che ha come unico scopo quello di fornire energia e potere ai nostri "padroni". La realtà ora è oscura e crudele. In natura il debole soccombe al forte, che possibilità ha quindi la razza umana? Eppure in ogni momento, per quanto cupo sia, c'è sempre un barlume di speranza. La luce nel buio, l'amore nella guerra, la scoperta di un potere, una saggezza tramandata, arrivata fino a noi, che potrebbe salvare gli esseri umani. Sotto quali vesti si presenterà questo potere? La battaglia sta per iniziare. Ed è importante sapere da che parte si sta.



"La mia collaborazione con Shockdom mi ha sempre dato grandi soddisfazioni", racconta l'autrice "ed è per questo che non vedo l'ora di stringere tra le mani la copia stampata del volume 3 di Aeon. Sono felicissima e impaziente di vedere la reazione dei lettori all'arrivo di questo nuovo episodio della storia".

"Angela ha un talento incredibile", spiega il CEO di Shockdom Lucio Staiano "è la mangaka italiana per eccellenza e il suo stile inconfondibile sia nel tratto che nella colorazione l'ha già fatta conoscere a migliaia di lettori. Sono sempre stato orgoglioso di essere il suo editore e Aeon 3 è per me una bellissima conferma."

Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell'editoria tradizionale. Un'azienda innovativa, che si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una 'taverna company' che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti. Una realtà con numerosi progetti in divenire, sia b2b (ha collaborato con Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music, Parmareggio), sia per lettori di ogni età.

Angela Vianello è nata a Trento e si è diplomata all'Istituto d'Arte (indirizzo: Arte dell'Oreficeria). È un'autodidatta e appassionata di disegno in tutte le sue forme: ritratto, fumetto, animazione. Vincitrice di svariati concorsi, dal 2005 collabora con Alessandro Barbucci (Sky Doll, Echo, Chosp) e Barbara Canepa (Sky Doll, End). Ha creato Aeon nel 2004 ed è famosissima online per la autoproduzione dell'anime White, avente gli stessi personaggi di Aeon, e per altre opere prodotte. Nel 2013 Aeon in versione eBook (ediz. Mangasenpai) è stato campione di vendite.