IL DECENNALE DEL WEBCOMIC DI KANEDA A LUCCA COMICS & GAMES 2015

Milano, 15 Ottobre 2015 - Shockdom festeggia il decimo compleanno di uno dei webcomic più longevi d'Italia, "Due Cuori e Una Gatta" di Kaneda. Al prossimo Lucca Comics & Games (29 ottobre – 1° Novembre 2015) verrà presentato uno speciale albo, il quinto dedicato alle avventure del viziato felino e della sua coppia di umani. Il volume conterrà strisce, l'impossibile intervista all'autore da parte della Gatta stessa e gli omaggi dei colleghi fumettisti.


Kaneda racconta: "Fare fumetti è sempre stato il mio sogno. Dieci anni fa ho iniziato a disegnare il webcomic "Due Cuori e una Gatta" e mai avrei immaginato di pubblicare ben cinque libri con Shockdom e di presentarli alle più importanti fiere italiane del fumetto. Ancora meno avrei immaginato di pubblicare per dieci anni di fila con tanti fan che seguono da tanto tempo le nostre avventure. Ho voluto quindi festeggiare questo traguardo che celebra la Gatta e i suoi primi dieci anni con un volume che Shockdom presenterà a LuccaComics 2015. Inediti, remake, interviste e i  più grandi autori Shockdom che hanno realizzato omaggi ad hoc. Sono gli ingredienti che compongono il volume "10 anni di Gatta", una vera festa di compleanno su carta alla quale sono tutti invitati!"
"Due Cuori e Una Gatta è stato uno dei primissimi fumetti pubblicati da Shockdom, sia su carta che online" dice Lucio Staiano, Fondatore e Responsabile della casa editrice "E quindi presentare a Lucca il suo decennale è emozionante! Se aggiungiamo che il volume è un'occasione anche per raccontare la storia dei webcomic italiani e quindi anche di Shockdom, potete capire che non vedo l'ora di averlo tra le mani!"

Il progetto Shockdom nasce nel 2000 come prima realtà italiana a produrre fumetti digitali, diventando, col tempo, la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita nell'editoria tradizionale. Un'azienda innovativa, che si pone come obiettivo l'evoluzione e il cambiamento del fumetto in Italia, con un parterre di autori giovani e italiani (da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello). Una 'taverna company' che punta sul lavoro artigianale, collaborativo e di qualità, credendo anche in talenti ancora sconosciuti. Una realtà con numerosi progetti in divenire, sia b2b (ha collaborato con Goodyear, Akuel, Lancia, Nivea, Riso Gallo, Universal Music, Parmareggio), sia per lettori di ogni età.

Stefano "Kaneda" Gargano Ã¨ nato a Milano nel 1971. Dopo anni di militanza tra le fila dei lettori di fumetti, alla veneranda età di 33 anni, decide di scavalcare l'altra parte del foglio e di dedicarsi al fumetto disegnato. "Due Cuori e una Gatta" è il suo primo webcomic. Da dieci anni vengono narrate le divertenti peripezie quotidiane di una giovane coppia e di una morbidissima terza incomoda. Con i suoi scorci di vita quotidiana si può tranquillamente affermare che "Due Cuori e una Gatta" sia un "fumetto-verità". Tra gli altri lavori di Kaneda, "Goldfish & Silver Cat", "L'assistenza tecnica" e "Cose dell'Altro Mondo".