Panini Comics Ã¨ orgogliosa di presentare LIFE ZERO, la nuova creazione originale di Stefano Vietti (Hammer,Dragonero) e Marco Checchetto (Avengers WorldStar Wars: Shattered Empire), con i colori di Andres Mossa (Avengers WorldSecret Wars 2099).
Un racconto di atmosfera in tre parti ai confini tra fantascienza, azione e horror, che gli autori presenteranno in anteprima al Palapanini dal 29 ottobre al 1° novembre nel corso dell’imminente Lucca Comics and Games.

Le strade artistiche di Vietti e Checchetto si sono incrociate per la prima volta sulle pagine de Il Giornalino nel 2006, grazie alle Teenage Mutant Ninja Turtles. L'anno seguente, alla loro già rodata squadra vincente si sono unite le forze di Panini Comics e della stessa Marvel per dar vita alla prima serie di Spider-Man interamente ideata e realizzata in Italia. Negli anni successivi, Vietti è diventato uno degli sceneggiatori italiani più noti e apprezzati, scrivendo storie avvincenti di personaggi Bonelli e creando per lo stesso editore assieme a Luca Enoch la serie fantasyDragonero; Marco Checchetto si è affermato come uno degli artisti più richiesti e amati della Marvel, grazie ad alcuni cicli memorabili del Punisher e degli Avengers.


Lo sceneggiatore e il disegnatore tornano ad unire i propri talenti realizzando LIFE ZERO, una storia a fumetti che mescola e trascende i generi e i media, narrando in maniera differente e mai sperimentata l’orrore dell’apocalisse zombie. È la storia di Shako, della sua famiglia, di un team di soldati in un mondo sull’orlo del baratro. È una racconto di sangue, di mostri, di perdita e dolore.

"LIFE ZERO è un viaggio emotivo. Amore, speranza, odio e vendetta. L’orrore non è intorno a noi, l’orrore siamo noi", afferma Marco Checchetto per presentare l’opera.
"Nessuno può sapere davvero come potrebbe reagire al peggio. Cosa fareste dentro una città che vuole divorarvi mentre dal cielo nevica sangue?” commenta Stefano Vietti. “I protagonisti di LIFE ZERO stanno per scoprirlo. Non riuscirete a stare loro accanto senza urlare di paura!"
LIFE ZERO è anche un progetto multimediale: se volete ampliare l’esperienza di lettura, Massimo Checchetto e Luca Fattoretto hanno realizzato la colonna sonora del fumetto. La prima traccia dell’album, disponibile su iTunes, si può scaricare gratuitamente utilizzando il codice QR presente sul primo numero.

LIFE ZERO 1 sarà presentato da Stefano Vietti e Marco Checchetto in anteprima nel corso di Lucca Comics and Games e sarà disponibile dal 5 novembre in edicola e fumetteria. Il primo numero uscirà in fumetteria anche in una speciale edizione variant con cover effettata.




LIFE ZERO 1 (DI 3)
AUTORI: Stefano VIETTI (S), Marco CHECCHETTO (D), colori di Andres MOSSA
NUMERO DI PAGINE: 48, a colori
FORMATO17x26, spillato
PREZZO: Euro 3,00/Euro 6,00 edizione variant
DATA DI USCITA: 5 novembre