UBISOFT® SVELA NUOVE CARATTERISTICHE
DI TOM CLANCY'S RAINBOW SIX® SIEGE A GAMESCOM


Ubisoft® ha svelato alcune nuove caratteristiche di Tom Clancy's Rainbow Six® Siege, che debutterà a gamescom 2015 a Colonia, in Germania.

Spectator Cam

Con la Spectator Cam, Tom Clancy's Rainbow Six Siege offre la possibilità a un 11° giocatore di partecipare alle partite 5 contro 5 in qualità di osservatore, assistendo alla partita in tempo reale. Oltre alla tradizionale visuale in prima persona, la modalità spettatore introduce la cosiddetta visuale tattica, una modalità interattiva che consente ai giocatori di selezionare e seguire automaticamente alcuni utenti oppure osservare liberamente la mappa dall'alto per vedere tutti i giocatori, le squadre e gli obiettivi. La Spectator Cam offre una panoramica in tempo reale sulle strategie delle squadre e le tattiche dei giocatori, rendendo l'osservazione delle partite multiplayer più utile e interessante.



Una prima versione beta della Spectator Cam sarà disponibile nelle partite personalizzate online o tramite LAN su PC al lancio del gioco, previsto il 13 ottobre, mentre arriverà su Xbox One e PlayStation®4 a inizio 2016.

Operatori dell'unità GSG 9

La letale unità anti-terroristica tedesca GSG 9 è formata da quattro operatori:

 Bandit – Sempre intraprendente e adattabile, Bandit è equipaggiato con un rudimentale dispositivo elettronico formato da una batteria d'auto collegata a un'arma in grado di infliggere potenti scariche elettriche, che gli consente di elettrificare superfici metalliche e filo spinato.

 Blitz – Con il suo fisico imponente, Blitz è un esperto del combattimento in prima linea dotato di uno scudo di difesa personale, in grado di offrire una copertura mobile, e di otto granate stordenti, utilizzate per stordire i bersagli quando fa irruzione in un ambiente ostile. 

 IQ – IQ, ingegnere elettronico, è dotata di un sensore montato sul polso in grado di rilevare qualsiasi dispositivo elettronico fisso o mobile nel proprio raggio d'azione, monitorando lo spettro elettromagnetico in cerca di segnali e fornendo un feedback audio e video.

 Jäger – Tecnico con un debole per i dispositivi più complessi, Jäger è armato con un ADS-MK IV "Magpie" montabile, che può neutralizzare qualsiasi proiettile in arrivo con alcuni colpi speciali.

Mappa di Kanal

Situata nell'area industriale di Amburgo, in Germania, Kanal include vari edifici, ponti e canali, con punti di osservazione elevati e linee di tiro assolutamente uniche.

Live Demo

Sabato 8 agosto, dalle 16 alle 20, quattro squadre composte da alcuni dei migliori giocatori di Rainbow Six al mondo si affronteranno in una serie di partite 5 contro 5 su PC presso lo stand della ESL, mostrando alcune delle più avvincenti caratteristiche competitive del titolo. La diretta sarà trasmessa su twitch.tv/Ubisoft.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege sarà disponibile in tutto il mondo dal 13 ottobre per Xbox One, PlayStation®4 e Windows PC.

Per maggiori informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege, visitare www.rainbow6.com e la pagina Facebook ufficiale.

Per tutte le ultime novità sui giochi Ubisoft, visitare ubiblog.com.

© 2015 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Tom Clancy's, Rainbow Six, l'icona Soldier, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. "PlayStation" è un marchio registrato di Sony Computer Entertainment Inc. Tutti i restanti marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

Informazioni su Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Ispirato alle migliori unità antiterroristiche al mondo, Tom Clancy's Rainbow Six Siege immerge i giocatori in alcuni combattimenti letali a distanza ravvicinata. Per la prima volta in un titolo di Tom Clancy's Rainbow Six, i giocatori saranno impegnati negli assedi, un nuovo stile di assalto, dove i nemici trasformeranno la propria ambientazione in una moderna roccaforte, mentre i team di Rainbow Six cercheranno di fare irruzione, superando le difese nemiche. Ma Tom Clancy's Rainbow Six Siege consentirà anche di poter difendere la propria posizione, rinforzando pareti e pavimenti, installando filo spinato, scudi posizionabili, mine e molto altro ancora, o di sorprendere i nemici, usando droni da ricognizione, cariche esplosive, discese in corda doppia e molte altre tattiche. Il ritmo veloce, la letalità e l'unicità di ogni assedio stabiliranno nuovi punti di riferimento per l'intero genere, offrendo una combinazione perfetta di intensi scontri a fuoco, gameplay strategico e gioco competitivo.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.