UBISOFT ANNUNCIA UN ACCORDO DI DISTRIBUZIONE
CON BIGBEN INTERACTIVE

L'accordo prevede la distribuzione in Italia di WRC 5
e di Rugby World Cup 2015


Ubisoft e Bigben Interactive annunciano un accordo per la distribuzione in Italia di Rugby World Cup 2015, disponibile dal 4 settembre 2015, e di WRC 5, previsto per ottobre 2015.

Rugby World Cup 2015 è l'unico videogioco ufficiale della Coppa del Mondo di Rugby, che inizierà a Londra il prossimo 18 settembre 2015. Il gioco permetterà di scegliere tra le 20 squadre che parteciperanno alla competizione, con i loro inni, i giocatori e le maglie ufficiali. Sarà possibile rivivere l'intera esperienza della Coppa del Mondo, il terzo evento sportivo globale più importante dell'anno, dal girone gruppi alla finale, oltre a sperimentare tutte le fasi di gioco tipiche del rugby: mischia, touche, mete, trasformazioni. Il giocatore potrà sfidare i propri amici in partite che possono ospitare fino a quattro giocatori, vivendo l'intensità di una vera competizione grazie alle voci di famosi commentatori sportivi.



Dopo due anni di assenza, l'iconica serie di rally torna con WRC 5, sviluppato da Kylotonn Games e realizzato in collaborazione con FIA World Rally Championship. Un nuovissimo motore grafico e fisico permetterà un realismo senza eguali, con superfici stradali, condizioni meteorologiche e di illuminazione differenti: terra, asfalto, fango, neve e ghiaccio avranno per la prima volta un vero impatto sul comportamento del veicolo. Più di 20 auto, 50 livree e squadre, tutti i rally WRC, WRC 2, WRC 3 e Junior WRC, oltre a 65 nuove tappe speciali in 13 paesi, per affrontare le leggende del rally in modalità Carriera, oppure i propri amici attraverso le modalità multigiocatore hotseat e online. Unico gioco di rally di quest'anno sulle console old-gen e primo disponibile per le console di nuova generazione, WRC sarà giocabile in esclusiva alla Milan GamesWeek, che si terrà dal 23 al 25 ottobre.

"Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con Bigben Interactive, che di certo darà ottimi frutti. Rugby World Cup 2015 e WRC 5 vanno ad arricchire il nostro catalogo per la stagione autunnale, per offrire ai giocatori l'opportunità di vivere in prima persona l'esperienza di questi due famosi eventi sportivi", ha dichiarato Ricardo Cones, Managing Director di Ubisoft Italia.

"Siamo davvero felici di questo accordo di distribuzione. Ubisoft è uno dei più importanti publisher e distributori d'Europa, e non potevamo desiderare partner migliore per portare WRC 5 e Rugby World Cup 2015 in Italia", ha affermato Alain Falc, fondatore e CEO of Bigben Interactive.

Rugby World Cup 2015 sarà disponibile da domani, 4 settembre 2015, per PlayStation®4, Xbox One, PC, PlayStation®3, Xbox 360 e PlayStation®Vita, mentre l'uscita di WRC 5 è prevista per ottobre 2015 su PlayStation®4, Xbox One, PC, PlayStation®3, Xbox 360 e PlayStation®Vita.

Per ulteriori informazioni, visitare www.bigben-interactive.co.uk. Per ulteriori informazioni su WRC 5, visitare la pagina Facebook e www.wrcthegame.com.

© 2015 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

WRC 5 FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP © 2015 pubblicato da Bigben Interactive S.A. e sviluppato da Kylotonn Games. Tutti i diritti riservati. Un prodotto ufficiale di FIA World Rally Championship su licenza di WRC Promoter GmbH e della Fédération Internationale de l'Automobile.

Produttori, auto, nomi, marchi e le relative raffigurazioni presenti nel gioco sono marchi e/o materiale soggetto a copyright dei rispettivi detentori. "WRC" e il logo WRC sono marchi registrati della Fédération Internationale de l'Automobile. Tutti i diritti riservati.

TM © Rugby World Cup Limited 2008 – 2015. Tutti i diritti riservati.

Informazioni su Bigben Interactive

Bigben Interactive è uno dei più importanti produttori e distributori di accessori per videogiochi, telefoni cellulari e prodotti audio. La società ha uffici in Francia, Benelux, Germania, Spagna, Italia e Hong Kong. Incoraggiati dalla rapida espansione del mercato degli smartphone e dai cambiamenti di quello videoludico, il Gruppo, rinomato per le sue capacità in termini di innovazione e creazione, intende diventare uno dei leader europei nella distribuzione di accessori multimediali. Dal 2013, Bigben Interactive è il produttore del gioco con licenza ufficiale del Campionato del Mondo di Rally, WRC, e dopo aver siglato un'importante collaborazione con la French National Rugby League (LNR), nel 2014, ha pubblicato il primo simulatore ufficiale di rugby con le licenze dei campionati TOP 14 / PRO D2 sulle console di nuova generazione.

Informazioni su Kylotonn Games

​Con più di 25 titoli lanciati su tutte le piattaforme, dalla prima generazione di console a quella attuale, Kylotonn ha guadagnato una solida reputazione nel settore videoludico. Composto da veri appassionati di motori, il team si è gradualmente specializzato nei giochi di corse. Il team di Kylotonn è attualmente formato da 60 sviluppatori e per i suoi titoli impiega un motore grafico 3D in tempo reale proprietario, chiamato Kt HD.

Informazioni sul Campionato del mondo rally (WRC)

Ampiamente considerata come la competizione motoristica più impegnativa al mondo, il FIA World Rally Championship (WRC) vede impegnati auto e piloti in eventi di tre o quattro giorni nelle più impegnative e diverse condizioni ambientali. I percorsi di questa epica disciplina motoristica spaziano dal gelo della Scandinavia al calore soffocante dell'Australia, con superfici che includono ghiaccio, asfalto e sterrato. Dopo aver creato il suo attuale formato nel 1973, nel 2015, i piloti e i produttori, tra cui Citroën, Hyundai, Ford e Volkswagen, si affrontano per il titolo di Campione del mondo rally in una serie di prove speciali sparse in 13 paesi e 4 continenti. Per maggiori informazioni sul WRC, visitare www.wrc.com.

Informazioni su HB Studios

Fondata nel 2000 e con sede a Lunenburg, Nuova Scozia, in Canada, HB Studios è una società specializzata nello sviluppo di videogiochi per console, dispositivi mobili, piattaforme portatili e PC. Finora HB ha prodotto 45 titoli, vendendo oltre 23 milioni di unità e contribuendo ad altri 19 giochi. Per maggiori informazioni su HB Studios e i suoi prodotti, visitare il sito web della società, www.hb-studios.com.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.