SHOCKDOM PUBBLICA
"V FOR VANGELO"

A SETTEMBRE LA NUOVA OPERA DI ANTONUCCI & FABBRI


Shockdom in collaborazione con la collana Fumetti Crudi pubblicherà a Settembre "V For Vangelo".  Tra situazioni surreali, black humour, e critica alla società Italiana va in scena il nuovo fumetto satirico di Stefano Antonucci e Daniele Fabbri, già autori del successo editoriale "Gesù-La Trilogia".

Sinossi: la Multinazionale Cattolica è in crisi di bilancio, i ricavi non sono più quelli di una volta e quindi Dio decide di esternalizzare l'attività su altri pianeti e chiudere la Terra mandando la tanto attesa Apocalisse. A ribellarsi al volere del padre sarà suo stesso figlio, Gesù, che cacciato sulla Terra, privo dei suoi poteri, si ribella mettendosi a capo di un gruppo di sovversivi scalcinati per provare a fermare il piano del Padre. Come un novello Che Guevara proverà a guidare la lotta per cercare di riportare i terrestri a riconquistare il loro futuro.



Gli autori stessi raccontano: "Shockdom ci ha dato carta bianca per il nostro nuovo fumetto e noi ne abbiamo approfittato (non sanno quale grave errore hanno fatto!). Rispetto ai volumi autoprodotti abbiamo costruito una storia autoconclusiva con un respiro più ampio, siamo contenti del risultato ottenuto e non vediamo l'ora che il mondo lo sappia."

"Dare carta bianca a questi due autori" dichiara Gianluca Caputo, responsabile editoriale per Fumetti Crudi "non ha significato solo un grande successo editoriale con il precedente Gesù - La trilogia, un'opera che appena ho ricevuto ho voluto fortemente nella collana Fumetti Crudi, appena acquisita da Shockdom; ma ha significato anche e soprattutto dare credito a un genere di fumetto che non ha paura di guardare alla società italiana nel suo lato peggiore usando il suo stesso linguaggio e cinismo, senza mancare della giusta dose di 'violenta' ironia. Questo nuovo albo è tutto questo: all'ennesima potenza!"

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell'editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

Stefano Antonucci: ha fondato la rivista online ScaricaBile e ha collaborato con Il Vernacoliere, Il Mucchio Selvaggio, Terra, Lo Ombroso, Mamma, Il Fatto Quotidiano, L'Unità. Ha vinto i premi nazionali di Umorismo e Satira "CartoonSEA"nel 2012 e "Spirito Di Vino" nel 2013, e nello stesso anno è stato selezionato al Canadian Committee for World press Freedom, premio satirico internazionale.
Daniele Fabbri: Diplomato come attore e regista presso la Scuola Internazionale di Teatro di Roma, è attore/scrittore/standUp comedian. Lavora come comico in televisione, teatri e locali; come autore e sceneggiatore per radio, teatro e fumetti. E' inoltre attore e regista nella compagnia Valdrada Teatro e attore nella compagnia Ondadurto Teatro, con le quali lavora in tutta Europa; Ã¨ frontman e autore per il gruppo di teatrocanzone Progetto Lodomaccanto.