L'ESORDIO SU CARTA DELLA GIOVANE POCCI POCETTA VERRÀ PRESENTATO A  ROMICS IL PROSSIMO OTTOBRE

Shockdom pubblicherà a ottobre "Hi/Lo", la prima storia a fumetti della giovane Pocci Pocetta. L'autrice aveva cominciato a pubblicare online le sue strisce e Lucio Staiano, fondatore e CEO di Shockdom, si è accorto di lei e ha deciso di pubblicare su carta il suo webcomic. Il fumetto sarà in vendita a partire dall'edizione autunnale di Romics 2015 (1-4 Ottobre).
Sinossi: "Prova a metterti nei miei panni!" Quante volte abbiamo pronunciato o pensato questa frase? Lo hanno fatto anche Noelle e Kai, compagni di corso che a stento si sopportano, ma per un'incredibile coincidenza, ciò si avvera… letteralmente! E così proprio la mattina seguente a una brutta litigata, si svegliano l'una nel corpo dell'altro. Il guaio non è solo che nessuno dei due sa come gestire una vita, dei rapporti, un corpo e soprattutto dei segreti che decisamente non gli appartengono, ma… che questa vita sconosciuta appartiene alla persona che più in assoluto vorrebbero avere lontana dalla vista! Come faranno a gestire questa assurda baraonda e a non farsi scoprire dalle persone attorno a loro? Riusciranno mai a tornare nei loro corpi? 


"Hi/Lo sta per vedere finalmente la luce su carta grazie a Shockdom Edizioni!" racconta l'autrice "Sono emozionata, agitata ma felicissima di questo mio piccolo sogno che si avvera, e spero che questa storia e i suoi (strampalati) personaggi possano divertire, rilassare e – perché no - dare qualche spunto per riflettere a chiunque avrà voglia di leggerli e… la pazienza di sopportarli! E io vi ringrazio, insieme a tutti loro!"

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell'editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

Elisa "Pocci" Pocetta, nata ad Avezzano, in provincia de L'Aquila, nel 1990. Disegna fumetti da quando ne ha memoria, riproducendo in sconclusionate e asimmetriche vignette prima gli episodi dei cartoni preferiti, poi le prime storie proprie. Dopo la maturità classica, frequenta e si diploma alla Scuola Internazionale di Comics e un anno dopo decide di iniziare un webcomic intitolato 'Hi/Lo'. Nel 2014 ha disegnato e colorato un piccolo episodio extra su sceneggiatura di Salvatore Callerami per il primo volume del suo bellissimo 'Dandelion', e fa parte del collettivo 'Niriides', partecipando al primo calendario autoprodotto del gruppo con un'illustrazione. Ama disegnare bambini sognanti, belle ragazze e colorare cieli stellati e misteriosi.