SHOCKDOM PUBBLICA ORGOGLIO NERD

A SETTEMBRE "UN VUOTO INCOLMABILE",
L'ATTESO ESORDIO SU CARTA DEL MAGAZINE

Shockdom pubblicherà a Settembre l'opera prima a fumetti di Daniele Daccò, Direttore Editoriale di OrgoglioNerd, che realizza "Un Vuoto Incolmabile", con la collaborazione di Davide "Dado" Caporali, Alberto "Albo" Turturici e Valeria "Lux" Favoccia.



Ecco la sinossi nelle parole dello stesso Daccò: "Immaginatevi un universo alternativo dove le personalità del fumetto italiano fanno parte di un grande meccanismo super eroistico, una linea temporale dove OrgoglioNerd non è una normale redazione ma un gruppo di SuperVillain assetati di potere, dove tutto quello che conoscete c'è ma è un po' diverso. "Un Vuoto Incolmabile" è più di un semplice fumetto, è una finestra su un mondo che poteva essere ma non è stato, una realtà tenuta insieme da un grande mistero, una verità che tutti fanno finta di non conoscere. E' tempo di redimersi, è tempo di combattere, è tempo di mostrare il proprio Orgoglio: l'orgoglio Nerd!" 

Sempre Daccò dice: "Ebbene, qui lo dico e qui lo nego, ma sembra proprio che uno di quei sogni che hai fin da frugoletto, a Settembre, per me si avvererà. Diventare un fumetto è il sogno di tanti, trasformarsi nell'eroe di un fumetto è la speranza di molti. Ma diventare il cattivo, il villain, di un fumetto... Ecco, quella è la vittoria di pochi. A Settembre uscirà, edito da Shockdom, OrgoglioNerd: Un Vuoto Incolmabile e, almeno per me, niente sarà più come prima."

"Pubblicare OrgoglioNerd" dice Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom "è un divertimento e un piacere. Le due realtà sono amiche dalla nascita e hanno sempre collaborato tra loro, ma questo caso è speciale. Daniele è uno scrittore di qualità e in Vuoto Incolmabile è coadiuvato da artisti di prima grandezza come Dado, Albo e Lux. Non vedo l'ora che arrivi in libreria!"

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell'editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

Daniele "il Rinoceronte" Daccò è il Direttore Editoriale di Orgoglio Nerd dal 2011. Nel 2010 viene premiato nel concorso lettario "Voce del Mare", e negli anni precedenti pubblica numerosi racconti e aforismi comici, trovando anche il tempo di ideare e realizzare programmi televisivi. Nel 2013 riceve la International Press Card e diventa famoso in rete con il soprannome di "Rinoceronte", introduce inoltre l'edizione italiana di Invincible di Robert Kirkman e del fumetto seriale Mytico. Pubblica il suo primo libro nel 2014 "L'Occhio del Rinoceronte" con Edizioni BD ed è subito un successo, così il suo seguito "L'altro Occhio del Rinoceronte". Daniele scrive anche fumetti e attualmente è appena uscito con il suo terzo libro:  "Teoria N" per Limited Edition Books.