SHOCKDOM PUBBLICA "M" PER FUMETTI CRUDI

ARRIVA SU CARTA IL WEBCOMIC REALIZZATO DA BIGIO, ALBO E MANU


Shockdom pubblicherà a Settembre una nuova opera per la collana alternative Fumetti Crudi: si tratta di "M", il webcomic fantasy-umoristico scritto da Bigio, disegnato da Manu e colorato da Albo. La pubblicazione periodica online era incominciata nel Dicembre 2014 sul canale Webcomics.it e ora diventa un albo da collezionare.

Sinossi: Sfidando il pericolo, il necromante M e il suo fedele servitore Funesto recuperano dalla tomba del necroduca Remigiax una malvagia e bellissima succube. Cristallia, dapprima riluttante a servire M, apprendera? che lo scopo del proprio risveglio non e? quello che si aspettava, e finira? per vedere M con occhi diversi.



Di M ne parlano gli autori stessi, a partire da Bigio: "E' la mia prima opera 'solo' come sceneggiatore, sono piuttosto teso. Manu mi rassicura dandomi qualche consiglio e interpretando i miei testi in maniera visivamente rivoluzionaria rispetto a quello che io riesco a immaginare, e quando guardo le tavole finali colorate da Albo... beh... WOW!". Dice Manu: "M è un lavoro corale, un lavoro di gruppo tra chi scrive, chi disegna e chi colora... mi spiego meglio: ognuno di noi ha il suo ruolo definito, ma questo non ci impedisce, essendo tutti e tre autori completi, di darci suggerimenti e consigli, sempre nel rispetto dei ruoli".

Albo aggiunge: "Prima di tutto, direi che M è un fumetto bellissimo. E mica esagero! Prendete due Mostri (che la M del titolo sia l'iniziale proprio di questa parola?), dicevo, prendete due Mostri sacri come Bigio ai testi e Manu alle chine e già potrete essere sicuri di leggere qualcosa di molto buono. Aggiungeteci l'opera di un umile colorista ancora incredulo di fronte alla chiamata ai pennelli e avrete il risultato finale."

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell'editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

Bigio è la tipica persona che quando poi si scopre che era un serial-killer i vicini dicono "era tanto un bravo ragazzo". Scrive racconti, libri, fumetti, disegna strisce e si tiene occupato cercando di dimostrare che i soldi non sono tutto nella vita. È l'autore tra l'altro di Drizzit (1400 strisce pubblicate e 7 albi editi da Shockdom) e The Author (sempre Shockdom), due webcomics piuttosto noti tra i suoi parenti. Vive a Bracciano (Roma) assieme alle sue muse e ad Alonso.

Emanuele "Manu" Tonini ha realizzato nella sua ormai lunga carriera numerosi fumetti fantasy e storici ma è noto, soprattutto nel panorama dei webcomics per l'opera "Deficients&Dragons" parodia esilarante ma allo stesso tempo rispettosa del noto gioco "Dungeons&Dragons". Dopo aver pubblicato per varie case editrici, tra cui Fumetti Crudi, milita adesso per la casa editrice Denti Blu.

Alberto "Albo" Turturici, laureato in legge, da 10 anni è online con la sua serie a strisce, MoStrip collezionando una serie di traguardi importanti come la pubblicazione di una raccolta, la presenza di MoStrip sul mensile Wired e la realizzazione di una linea scuola per Gazzenda. Come disegnatore, sempre per Shockdom ha pubblicato Habel Team, Guida di sopravvivenza alle fiere del fumetto e I Treccani. Come colorista ha già lavorato, con Dado e Fubi, alla realizzazione dei sei episodi che compongono la prima stagione di Maschera Gialla. Attualmente è anche colorista di "M" il webcomic fantasy scritto da Luigi "Bigio" Cecchi ed Emanuele "Manu" Tonini.