UBISOFT® E SOUTH PARK DIGITAL STUDIOS ANNUNCIANO

SOUTH PARK™: THE FRACTURED BUT WHOLE™


Confermato il seguito del pluriacclamato "South Park: Il Bastone della Verità"

*********


Ubisoft e South Park Digital Studios annunciano lo sviluppo di South Park: The Fractured but Whole, il seguito del pluripremiato South Park: Il Bastone della Verità, uscito nel 2014. I giocatori vestiranno nuovamente i panni del Novellino, con cui intraprenderanno una nuova e bizzarra avventura in compagnia di tutti i principali personaggi di South Park, come Stan, Kyle, Kenny e Cartman. 

In South Park: The Fractured But Whole, sviluppato da Ubisoft San Francisco, i giocatori saranno impegnati a combattere il crimine a South Park con il Procione e i suoi amici.

Questo insolito gruppo di paladini della giustizia è stato formato da Eric Cartman, il cui alter-ego in versione supereroe, il Procione, è appunto mezzo uomo e mezzo procione.

Nei panni del Novellino, i giocatori si uniranno a Mysterion, il Capanno degli attrezzi, l'Aquilone umano, la Zanzara, Mint Berry Crunch e molti altri personaggi, per combattere le forze del male, mentre il Procione cercherà di far diventare la sua squadra il gruppo di supereroi più amato nella storia di South Park. 



Per assicurare anche questa volta un'esperienza di "South Park" assolutamente autentica, gli autori della serie, Matt Stone e Trey Parker, stanno collaborando in ogni fase dello sviluppo del gioco.

"Il successo del Bastone della Verità ha dimostrato quanto i nostri fan desiderino un'esperienza più interattiva di South Park", ha dichiarato Dan Yang, EVP e GM, Consumer Products, Viacom Music & Entertainment Group. "Collaborare con Ubisoft per estendere la saga videoludica di South Park stimolerà sicuramente l'interesse del pubblico su tutte le piattaforme".

"Combinando con successo la comicità unica della serie con l'ottima esperienza di gioco di South Park: Il Bastone della Verità, abbiamo dato vita a un nuovo genere, il gioco di ruolo comico", ha dichiarato Laurent Detoc, Presidente di Ubisoft per le Americhe.

"I nostri team hanno fatto un lavoro straordinario, ma si sono anche divertiti molto, mentre i giocatori lo hanno letteralmente adorato, perciò siamo tornati a collaborare con gli artisti dei South Park Digital Studios su quel fantastico mondo creato da Matt e Trey, per dare vita al nuovo Fractured But Whole".

South Park: The Fractured but Whole sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One® e Windows PC.

© 2014-2015 South Park Digital Studios LLC. Tutti i diritti riservati. South Park e tutti i relativi elementi sono © 2014-2015 Comedy Partners. Tutti i diritti riservati. Comedy Central, South Park e tutti i relativi titoli, loghi e personaggi sono marchi registrati di Comedy Partners. Software di gioco © 2014-2015 Ubisoft Entertainment.

Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su South Park Digital Studios:

South Park Digital Studios è una joint venture tra Viacom e Matt Stone e Trey Parker, gli autori della pluripremiata serie di "South Park", vincitrice di un Peabody® e diversi Emmy®. South Park Digital Studios è uno studio di sviluppo e di animazione digitale dedicato alla creazione di prodotti digitali, applicazioni mobile e videogiochi, e alla supervisione di tutte le attività social e digitali per South Park. South Park Digital Studios possiede e gestisce il sito web SouthParkStudios.com e le sue otto versioni internazionali. South Park è un marchio registrato di Comedy Partners, una società di proprietà di Viacom Inc. (NASDAQ: VIA e VIAB).

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.