UBISOFT E DISNEY INTERACTIVE ANNUNCIANO
GRAVITY FALLS: LA LEGGENDA DEI GEMULETI GNOMI
PER NINTENDO 3DS™

Quest'autunno, Gravity Falls prenderà letteralmente vita
con una splendida grafica e una trama fedele alla serie TV




Ubisoft® e Disney Interactive annunciano Gravity Falls: Legend of the Gnome Gemulets, un nuovo videogioco ispirato alla celebre serie di animazione trasmessa su Disney XD, Gravity Falls. Creato in collaborazione con l'autore e produttore esecutivo della serie, Alex Hirsch, il gioco riproporrà il classico e folle umorismo di Gravity Falls in una nuova esperienza interattiva e originale, che consentirà ai fan di vestire i panni di Dipper e Mabel per risolvere misteri e riportare la pace nel regno degli gnomi. Nel corso della loro avventura, i giocatori incontreranno molti altri personaggi della serie e potranno esplorare le ambientazioni più famose, tra cui la città di Gravity Falls, il Mystery Shack e molte altre. Hirsch ha anche realizzato gli elementi grafici originali del gioco. Gravity Falls: Legend of the Gnome Gemulets sarà disponibile da quest'autunno per Nintendo 3DS™.



"Questa collaborazione tra Disney e Ubisoft ha dato vita a un videogioco divertente e originale. Grazie alla partecipazione dell'autore della serie TV, Alex Hirsch, il gioco è un'accurata estensione dei personaggi, della trama e del tipico umorismo di Gravity Falls. Siamo davvero felici di offrire a tutti gli appassionati della serie TV un nuovo modo per interagire con i loro personaggi preferiti di Gravity Falls", ha dichiarato Geoffroy Sardin, Vicepresidente senior vendite e marketing di Ubisoft.


"Grazie al motore grafico UbiArt siamo riusciti a portare su Nintendo 3DS tutte le illustrazioni di Alex, trasformandole in una straordinaria esperienza interattiva".

In Gravity Falls: Legend of the Gnome Gemulets, nel regno degli gnomi è scoppiata una crisi e solo Dipper e Mabel possono sistemare le cose. I due gemelli Pines dovranno collaborare per trovare strumenti e armi in tutta Gravity Falls, nel tentativo di risolvere ogni mistero e prepararsi all'incontro con creature soprannaturali e paranormali. Nella loro pericolosa avventura per riportare la pace e l'ordine in tutto il regno dovranno anche affrontare una serie di nemici spietati, che cercheranno di ostacolarli in ogni modo.


Informazioni su Disney Interactive:

Disney Interactive è la divisione dedicata all'intrattenimento digitale di The Walt Disney Company (NYSE: DIS). Come uno dei più grandi autori al mondo di esperienze digitali di alta qualità, Disney Interactive produce intrattenimento interattivo per l'intera famiglia, tra cui videogiochi multipiattaforma, brevi video online, giochi mobile e social, e prodotti digitali su tutte le piattaforme multimediali attuali ed emergenti.

Intrattenendo un pubblico di ogni età, i principali prodotti di Disney Interactive includono la piattaforma videoludica Disney Infinity, il mondo virtuale per bambini del Club Penguin, alcuni celebri franchise mobile, come Frozen Free Fall e Disney Tsum, le migliori destinazioni online per bambini, genitori e appassionati, tra cui Disney.com, Oh My Disney e Babble.com, oltre al Disney social network che raggiunge oltre 1,5 miliardi di utenti su Facebook.

© 2015 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Gli elementi di Disney ©Disney. I marchi registrati e commerciali di Nintendo sono proprietà di Nintendo.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti.

Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.