HUNGRY SHARK EVOLUTION RAGGIUNGE
I 135 MILIONI DI DOWNLOAD

Per celebrare questo risultato straordinario, Hungry Shark
offrirà uno speciale evento estivo


Ubisoft® è lieta di annunciare che Hungry Shark Evolution ha raggiunto i 135 milioni di download. Sviluppato dallo studio Ubisoft Future Games of London (FGOL), Hungry Shark Evolution è un gioco d'azione e avventura acquatico in 3D, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.

In Hungry Shark Evolution, il giocatore controlla un affamatissimo squalo, che deve continuare a ingerire cibo per riuscire a sopravvivere. Ciò gli consentirà anche di evolversi in squali sempre più potenti, con cui potrà dominare il mondo sottomarino. Nata nel 2010, la serie Hungry Shark ha ottenuto con le sue diverse applicazioni più di 180 milioni di download, di cui circa 135 milioni totalizzati dal solo Hungry Shark Evolution1. Quest'ultimo episodio della serie si è anche aggiudicato il premio TIGA Best Game Award nel 20132. Il gioco è stato ampiamente apprezzato per la sua grafica di alta qualità, lo scenario marino estremamente dinamico, l'originalità e il suo gameplay unico.



Per celebrare questo risultato straordinario, nel corso dell'estate Ubisoft lancerà uno speciale evento chiamato "Shark of Liberty". Nel corso di tale evento, i giocatori otterranno i pezzi di una statua "Shark of Liberty" danneggiata, che dovranno ricostruire per vincere il premio finale. Inoltre, potranno festeggiare il giorno dell'indipendenza con un fantastico lancia-fuochi artificiali e il cappello dello Zio Sam, il celebre cilindro a stelle e strisce, con cui potranno abbellire i propri squali.

Quest'anno, Hungry Shark Evolution collabora con Oceana, un'organizzazione impegnata nella protezione degli oceani di tutto il mondo, per sensibilizzare gli utenti sul problema della pesca agli squali per il consumo delle pinne e ovviamente l'impatto di tale attività sulle popolazioni di squali in declino e sull'intero ecosistema acquatico. Per supportare la causa e promuovere l'associazione, Hungry Shark Evolution offrirà ai giocatori nuovi oggetti e video all'interno del gioco. Sarà anche possibile sbloccare un nuovo oggetto per incrementare le possibilità di sopravvivenza dello squalo e una nuova barca dei tagliatori di pinne.

1. In base ai dati di App Store, Amazon e Google Play.

2. TIGA Best Game Award: http://awards13.tiga.org/awards_categories.php.

Per maggiori informazioni sui titoli mobile di Ubisoft, visitare https://www.ubisoft.com.

© 2015 Future Games of London Ltd e Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Hungry Shark Evolution, Hungry Shark, Future Games of London, Ubisoft e il loro logo sono marchi registrati di Future Games of London e/o Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

Informazioni su Ubisoft®:

Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin's Creed, Just Dance, Tom Clancy's, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l'anno fiscale 2014/15 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1464 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:

Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.