Novità - QUI (Richard McGuire) - Edizione interattiva


"Un'opera che non ha precedenti. Un libro come questo si vede ogni dieci anni, se non addirittura ogni secolo" (Chris Ware)


QUI
di Richard McGuire
Edizione Interattiva

disponibile su Apple Store

La versione eBook di QUI è un'opera interattiva senza precedenti nella quale gli sfondi e le tavole esistono indipendentemente dal libro fisico, e che accresce e potenzia la natura dinamica di questa opera fondamentale.

In questa edizione speciale interattiva le singole scene possono essere mescolate e rimescolate, fino a creare connessioni e nuove combinazioni narrative. In ogni pagina si nascondono sorprese visive, le tende alle finestre si muovono, il gatto nell'angolo si lecca le zampe.

Il lettore diventa protagonista e guida degli eventi che sono accaduti QUI, dove il tempo e lo spazio sono tutt'altro che finiti e l'unico limite è lo schermo stesso.



Libro dell'anno per:
NPR, Salon, Boston Globe,  Minneapolis Star Tribune,
The Independent

"Un'autentica meraviglia: dà, come poche altre opere, l'esaltante sensazione che i libri del presente e del futuro possono vivere su più piani, contenere più strati e livelli, più possibilità per esistere. " (Paolo di Paolo - Il Messaggero)

Here è qui, è ora, è sempre. È la storia di un luogo e di ciò che vi è accaduto nel corso di centinaia di migliaia di anni; è un unico racconto composto di attimi vicini e distanti, intrecciati, incastrati, sovrapposti; è la fitta trama della storia di questo mondo, che prende forma di fronte alla prospettiva fissa dell'angolo di un salotto.

Pubblicato per la prima volta nel 1989 come ministoria di sole sei pagine sulla
rivista "Raw", Here si è imposto immediatamente come un'opera in grado di spalancare al fumetto nuove e prima di allora inimmaginate possibilità di espressione e destinata a ispirare intere generazioni di artisti. Oggi, a più di venticinque anni dalla sua prima pubblicazione, quest'opera fondamentale torna finalmente in una nuova veste: rivista, espansa, colorata, definitiva.


Richard McGuire collabora regolarmente con il "New Yorker". Le sue opere sono apparse sulle più importanti testate mondiali, tra cui il "New York Times", "McSweeney's", "Le Monde" e "Libération". Ha partecipato come autore e regista ai film Loulou et autres loups (2003) e Peur(s) du Noir (2007); ha inoltre ideato e prodotto una propria linea di giocattoli ed è il fondatore, nonché bassista, della band Liquid Liquid.

Acquistalo ora QUI


SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici