COMUNICATO STAMPA

A Milano, durante EXPO 2015, bambini di tutte le età

per costruire la torre LEGO più alta del mondo



In occasione e con il patrocinio di EXPO 2015 e Fabbrica del Vapore - Comune di Milano, adulti e bambini di tutte le età sono invitati a partecipare aun’esperienza LEGO divertente, creativa e soprattutto mozzafiato utilizzando migliaia dimattoncini LEGO, per costruire quella che diventerà la torre LEGO più alta del mondo.

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, si svolgerà dal 17 al 21 giugno 2015, dalle 10 alle 18, nella storica cornice della Fabbrica del Vapore a Milano.


Obiettivo dell’evento è ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità creativa, di immaginazione e di lavorare in gruppo, per battere l’ultimo record mondiale di 34,76 metri raggiunto a Budapest nel 2014.



“Sono davvero entusiasta di far parte degli eventi di EXPO in città e insieme a migliaia di bambini e genitori, cercheremo di raggiungere un nuovo record mondiale per la torre LEGO più alta mai costruita prima. Spero che questa esperienza di gioco LEGO possa ispirare i bambini a pensare in grande, in modo creativo e a diventare più consapevoli su come prendersi cura del pianeta. Speriamo di vedere tantissimi bambini e genitori per battere il record”, ha dichiarato Paolo Lazzarin, Amministratore Delegato di LEGO Italia e aggiunge: “ogni piccolo mattoncino è importante per raggiungere il record, così come lo sono le nostre azioni quotidiane per costruire un futuro migliore”.

Come simbolo di questa idea, il Gruppo LEGO donerà 7 euro per ogni centimetro di torre costruito, a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF. Il progetto intende far conoscere e apprezzare la natura ai cittadini con la finalità di renderli più consapevoli e responsabili del loro ambiente.

WWF sarà presente con uno spazio dedicato all’interno dell’evento durante il weekend del 20 e 21 giugno, per dare semplici consigli a tutti i partecipanti su come salvaguardare il nostro pianeta.

Non è finita qui: ai piedi della torre, a disposizione di bambini e bambine, tanti colorati tavoli gioco colmi di mattoncini, per lasciarsi guidare dalla fantasia, ricordando sempre che con i mattoncini LEGO si può costruire tutto ciò che si immagina.

Radio DEEJAY sarà presente ogni giorno con attività di costruzione esclusive, che coinvolgeranno tutti, a partire dalla costruzione del logo della radio in mattoncini.

A tutti coloro che vogliono far parte della storia e infrangere ogni record mondiale ma soprattutto divertirsi, non resta che accorrere alla Fabbrica del Vapore, a Milano, dal 17 al 21 giugno per superare ogni limite puntando al cielo e ricordando che anche solo un piccolo mattoncino può fare la differenza per salvare il pianeta.

www.LEGO.it

Informazioni:

Dal 17 al 21 Giugno

Dale 10 alle 18

Location: Fabbrica del Vapore – Via Procaccini, 4 Milano

Ingresso Gratuito

Per seguire l’evento live: LEGO.it/TORREDARECORD

LEGO Group

LEGO Group è un’azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli USA, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina, e a Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l'azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO®. All'insegna del motto „Only the best is good enough", la società è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l’obiettivo di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l'apprendimento. I prodotti LEGO sono venduti in tutto il mondo e sono visibili all'indirizzo www.LEGO.com. Per ulteriori informazioni sul LEGO Group, i dati finanziari e i dettagli sulla responsabilità sociale dell'azienda, visitare http://www.LEGO.com/aboutus.

LEGO, il logo LEGO, la Minifigure, DUPLO, LEGENDS OF CHIMA, NINJAGO, BIONICLE, MINDSTORMS e MIXELS sono marchi registrati di LEGO Group. ©2015 The LEGO Group.