L’OPERA DI TIZIANA DE PIERO, GIÀ BESTSELLER IN E-BOOK, DEBUTTA SU CARTA 

 Shockdom pubblica su carta un altro giovane e promettente talento del web: Tiziana De Piero, che con il suo “Fidanzato Vampiro” si è già fatta notare vincendo il concorso “Vampiri A Fumetti”(ad opera del Progetto Giovani del Comune di Valdagno, VI) nel 2013. 


La serie di fumetti, pubblicata allora in digitale tramite Wannabooe bestseller su Amazon e iTunes, verrà ora pubblicata in un’unica raccolta da Shockdom.

Nonostante il titolo suggerisca un argomento abbondantemente trattato dalla letteratura classica e contemporanea, la storia e i personaggi stessi non hanno a che vedere con i vari racconti che, da Dracula a Twilight, ci hanno abituati a immaginare queste creature immortali come degli esseri estremamente attraenti, carismatici, potenti e decisamente interessati all’altro sesso. Vladimiro è l’esatto opposto. È a tutti gli effetti rimasto un gentleman dell’800, dalle maniere fin troppo raffinate, freddo e per niente attratto fisicamente (non ha sangue nelle vene) dalla sua splendida, prorompente e vivacissima Nina.


“Tiziana è un’autrice che seguo da tanto tempo” dice Lucio Staiano, fondatore di Shockdom“E vedere oggi la sua divertentissima opera pubblicata con Shockdom, mi riempie di gioia. I nostri lettori potranno gustarsi il suo tratto elegante che si aggiunge a quelli degli altri talenti della nostra casa editrice”

“Sono felicissima di poter pubblicare con Shockdom” racconta l’autrice “Perché ne stimo le scelte coraggiose e sono da tempo una fan dei suoi autori. Ma soprattutto per il logo. Nessun altro logo sarebbe così perfetto su una copertina di un fumetto sui vampiri.”

Tiziana De Piero è una fumettista autodidatta di Pordenone. Frequenta il liceo e si laurea alla Facoltà di Lettere mentre disegna con il gruppo Fame Comics. Nel 2013 vince un concorso per esordienti con il fumetto “Fidanzato Vampiro”, che è pubblicato in e-book da Wannaboo ed è un bestseller in Amazon e iTunes. Su carta, debutta con Shockdom.
 
Shockdom, attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.