La fumettista e conduttrice TV fra i nuovi autori prodotti dalla casa editrice di webcomics 

 

Shockdom riconferma il suo interesse per i giovani talenti italiani nati in rete e dà il benvenuto a Fiore Manni (o anche semplicemente Fiore). Giovanissima autrice di comics e conduttrice TV, Fiore è un personaggio molto popolare fra gli appassionati del fumetto e dei cosplay, che ha conquistato con uno stile che richiama i manga degli anni ‘70/’80.

Il fumetto che Fiore pubblicherà per Shockdom è 4 O’Clock, la storia di due gemelli e un terzo affascinante personaggio che turberà gli equilibri della vita dei ragazzi.


“Fiore è, seppur giovanissima, una grande professionista, consapevole della propria realtà e anche ottima autrice molto versatile” dice Lucio Staiano, fondatore di Shockdom “4 O’Clock mi ha affascinato per le atmosfere molto vicine agli anime soap-opera di qualche decennio fa, come Candy Candy o Georgie. Ma Fiore, spero di averne l’occasione di dimostrarlo come editore, è capace di cambiare stile e passare allo shonen, senza cadere di qualità”

"Sono felicissima dell'opportunità che Shockdom mi ha offerto”, dice Fiore “Ho sempre sognato di poter pubblicare una mia storia e spero di riuscire a dare il meglio di me".

L’uscita per Shockdom è prevista per Lucca Comics and Games 2015.

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.
 
Fiore Manni è fumettista e conduttrice TV. Vive a Roma coi suoi tre gatti e disegna da sempre. È diplomata in Moda e conduce il programma per ragazzi “Camilla Store” sul canale digitale terrestre Super. Ha già pubblicato quattro albi per De Agostini. 4 O’Clock è il suo debutto con Shockdom.