SHELTERED, una storia pre-apocalittica
Venerdì 15 maggio è uscito per saldaPress il primo volume della nuova serie targata Image Comics


Image Comics – la terza forza del fumetto made in USA – continua inarrestabile a produrre titoli di grande qualità. SaldaPress, da parte sua, rafforza il legame con la casa editrice statunitense importando nuovi titoli, tra cui spicca il recentissimo Sheltered – Prima dell’apocalisse (14.90 euro, 128 pagg. ). Il primo volume della serie scritta da Ed Brisson e disegnata da Johnnie Christmas, è uscito in Italia venerdì 15 maggio.

Come recita il sottotitolo della serie, Sheltered è uno sconvolgente racconto pre-apocalittico, giocato sul filo di una tensione crescente, che sconfina verso tinte fosche e horror degne di Il signore delle mosche o di Grano rosso sangue.


Tutto comincia a Safe Haven, un accampamento che accoglie una decina di famiglie che si stanno preparando per la fine del mondo. David e sua figlia Victoria sono tra gli ultimi arrivati. David sta cercando di migliorare le condizioni del campo. Non avrà tempo di farlo, però: la peggiore delle minacce incombe sulla vita di Safe Haven e, come si scoprirà dopo poche pagine, non si tratta di un attacco nucleare o di un cataclisma naturale. Si tratta dei ragazzi della comunità, che hanno in mente un piano dai risvolti agghiaccianti.

Il primo volume di Sheltered – la serie ne conterà in tutto tre – è disponibile in tutte le librerie, le fumetterie e nello shop online del sito saldapress.com. E promette di suscitare la curiosità di un pubblico trasversale: da chi ama storie a tema apocalittico, a chi si appassiona a trame dai risvolti antropologici e sociali.
La fine è sempre a un passo.