Finalmente UN NUOVO INIZIO
Esce venerdì 24 il volume 22 di The Walking Dead


Rick e i suoi si sono lasciati la guerra alle spalle, concludendo il conflitto con una soluzione sorprendente e destinata a lasciare il segno. UN NUOVO INIZIO (172 pagg, 13.50 euro) – volume 22 di The Walking Dead, in uscita venerdì 24 – racconterà cosa sta accadendo dopo il bagno di sangue rappresentato dal ciclo di Guerra Totale. Lo racconterà inaugurando una story-line spiazzante, che sorprenderà i fan della serie, anche i più smaliziati.

Il conflitto è terminato, come detto, e le comunità di sopravvissuti si sono riorganizzate. La visione del mondo di Rick ha trionfato ed è nato un nuovo assetto sociale, in cui tutti hanno un ruolo e un compito. Il periodo di pace vissuto nel frattempo ha probabilmente indotto i sopravvissuti ad abbassare la guardia, ma l’arrivo di un gruppo proveniente dall’esterno è l’occasione per verificare cos’è cambiato nella vita di Alexandria e dei suoi abitanti. 

Le cose sono cambiate. La fine della guerra ha rappresentato il primo passo verso il ritorno alla civiltà e i sopravvissuti sono cresciuti, maturati insieme alle loro comunità, mai così floride dall’inizio dell’apocalisse. La speranza di migliorare le cose si è avverata. La ricostruzione del mondo di prima è diventata una possibilità concreta. Ma all’orizzonte si profila una nuova, insidiosa minaccia. E tutto rischia di tramutarsi in un nuovo incubo.

UN NUOVO INIZIO sarà disponibile in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com a partire da venerdì 24.