Il Festival dedicato ai fumetti si terrà a Roma 
dal 9 al 12 Aprile

Shockdom pubblicherà il vincitore del Romics Award - Migliore Autoproduzione

Anche quest’anno Shockdom sarà presente a Romics, il Festival internazionale dedicato a fumetto, animazione, games, entertainment e crossmedia. La location è la Fiera di Roma. Allo Stand Shockdom (Padiglione 7, Stand B33) si potranno trovare le opere più recenti e popolari della casa editrice. Gli autori saranno disponibili per sessioni di autografi, disegni o semplici chiacchiere con i lettori.
La presenza di Shockdom sarà rilevante, inoltre, in due occasioni:

  • Sabato 11, al Movie Village (Padiglione 5), dalle ore 12.00 alle ore 12.55 si terrà lo Shockdom Show, un inusuale incontro col pubblico che la casa editrice ha già proposto con successo in passato: per quasi un’ora gli autori Shockdom saranno liberi di dire e di fare in totale libertà, dotati di microfoni e senza nessun canovaccio predefinito da seguire. 
     
  • Domenica 12, presso il Padiglione 8 alle ore 12.25, si terrà il Romics Award, la premiazione della Migliore Autoproduzione a Fumetti. Il contest, ideato dall’Organizzazione di Romics in collaborazione con Shockdom, ha come obiettivo quello di evidenziare la qualità delle autoproduzioni italiane. Lucio Staiano (fondatore di Shockdom) e Davide “Dado” Caporali(autore) saranno presenti in qualità di componenti della Giuria. Il vincitore sarà premiato con la pubblicazione da parte di Shockdom.
Gli autori presenti allo Stand Shockdom saranno: Albo, Alyah, Stefano Antonucci, Bigio, Salvo Callerami, Dado, Gaunt Noir, Loputyn, Sio.

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.