SHOCKDOM RACCONTA I TOPOLINI PARMAREGGIO

In arrivo il fumetto con i testimonial dell’azienda leader nella produzione di Parmigiano Reggiano.

La firma è di Calanda 

 

Shockdom, oltre ad essere una delle case editrici di fumetti più in crescita nel mercato consumer, conferma la sua anima B2B di servizio alle aziende per la produzione di progetti speciali per brand nazionali e internazionali. Nasce, infatti, la collaborazione con l’azienda Parmareggio, leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano DOP, che affida alla casa editrice i disegni e i racconti di una nuova avventura che ha come protagonista la famiglia di Topolini più celebre d’Italia. A raccontare la nuova storia sarà la famosa autrice di webcomics Calanda. La storia sarà diffusa attraverso la pagina Facebook del marchio.

I Topolini Emiliano, Ersilia e il piccolo Enzino sono ancora una volta testimonial di un prodotto Parmareggio. Questa volta si tratta dell’ABC della Merenda, una pratica combinazione (un pezzo di Parmigiano Reggiano DOP, dei grissini e un frullato di pesca) adatta per un veloce ed efficace rifornimento di energia nei bambini in età scolare.


La storia, raccontata in 8 pagine pubblicate sulla pagina Facebook di Parmareggio, con cadenza settimanale a partire dalla seconda metà di Aprile 2015, racconterà in maniera divertente, e nel pieno stile di Calanda, come le cattive abitudini alimentari del piccolo Enzino possano influire sulla sua resa sia mentale sia fisica, provocando la nascita del fastidioso personaggio “Abbiocco”. Fino a quando mamma Ersilia non gli metterà nello zaino l’ABC della Merenda: uno snack nutriente e pieno di energia, ma notevolmente più leggero.

“Shockdom ha una lunga tradizione di fumetti e animazioni prodotte per grandi Brand, vincendo anche premi prestigiosi con progetti altamente innovativi” dice Lucio Staiano, Fondatore e Responsabile della casa editrice “E siamo orgogliosi di collaborare con una grande azienda italiana come Parmareggio”

La campagna è stata realizzata in collaborazione con Mediaclub, agenzia media appartenente a Groupm.
Matteo Ghidi, Responsabile Marketing e Trade Marketing Parmareggio, dichiara: “Parmareggio da sempre comunica i propri valori e la qualità dei prodotti attraverso i propri character: la famiglia dei Topolini più famosa d'Italia. Principalmente attraverso i canali tradizionali come Tv, internet e riviste di settore. Abbiamo deciso di realizzare una striscia di fumetti in collaborazione con Shockdom, utilizzando così uno strumento per noi nuovo. Sarà una comunicazione meno istituzionale ma che al tempo stesso comunica i valori della marca attraverso L'ABC Della Merenda, il nuovo prodotto che è una merenda ideale per il dopo-scuola e con i giusti apporti nutrizionali. Siamo sicuri che il fumetto Parmareggio sarà una simpatica novità per tutti i fans della nostra Fanpage di Facebook Topolini Parmareggio, dove pubblicheremo il fumetto a puntate”.

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici