CRIME SUSPENSTORIES #4 e THE HAUNT OF FEAR #4

AA.VV., Al Feldstein, Bill Gaines




«La E.C. Comics attraverso le sue storie racconta l'altra faccia dell'american dream, ritraendone l'anima amorale, avida, spietata.

Un ritratto di Dorian Gray, insomma, che non tarderà molto a venire distrutto dalla Comics Code Authority (in breve: CCA), l'organo di censura del fumetto statunitense creato nel 1954, che boicotterà sino alla chiusura tutte le pubblicazioni della casa editrice di William Gaines, Al Feldstein e Harvey Kurtzman.»


I LIBRI

001 Edizioni annuncia due novità della sua biblioteca EC Comics, presentate in anteprima a Mantova Comics & Games (6-8 marzo 2015) e in vendita in tutte le librerie dal 18 marzo:

Crime Suspenstories vol. 4

The Haunt of Fear vol. 4



Si tratta della prima versione integrale e cronologica dei fumetti che hanno sconvolto l'America e da cui sono stati tratti numerosi episodi della popolare serie televisiva I racconti della cripta. Una coppia di raccolte di storie truci, raccapriccianti, sempre condite da una vena di sottile humour nero e disegnate da artisti del calibro di George Evans, Jack Kamen, Jack Davis, Reed Crandall, inchiostratore storico di Jack Kirby e matita di punta dell'Eisner and Iger Studio, e Will Elder, una delle colonne della rivista Mad.

Crime SuspenStories vol. 4 propone gli albi dal 16 al 21 della serie originale, un vero e proprio vademecum dell'omicidio anni '50 firmato dai grandi maestri della Golden Age, che con il loro estro hanno anticipato il filone dei serial a tema criminale.

The Haunt of Fear vol. 4, uno dei titoli di punta della EC, raccoglie invece i numeri originali dal 17 al 22, per offrire ai lettori un nuovo banchetto di grandguignolesche leccornie sfornate dal calderone della vecchi strega. Entrambi i volumi contengono la gallery completa a colori con tutte le copertine della rispettiva collana!


DATI VOLUMI

The Haunt of Fear vol. 4

Collezione: Biblioteca EC Comics

Formato: Brossura, cm 17x24

Pagine: 176, b/n.

Prezzo: 12,00 €

Crime SuspenStories vol. 4

Collezione: Biblioteca EC Comics

Formato: Brossura, cm 17x24

Pagine: 176, b/n.

Prezzo: 12,00 €

LA “BIBLIOTECA EC COMICS”

001 Edizioni, casa editrice contraddistintasi nel corso degli anni per la qualità delle edizioni e della ricerca storica dedicata ai propri libri, propone ai lettori italiani in un'elegante serie di volumi e cofanetti la versione integrale delle storie pubblicate nel corso degli anni '50 dalla Entertaining Comics, nota più comunemente  come EC Comics, casa editrice americana specializzata nella produzione di narrativa a fumetti horror, crime, fantascientifica, militare e umoristica. Un'etichetta che stampò milioni di copie di titoli di successo come Mad e Tales From The Crypt, osteggiati duramente da organi censori e comitati educativi, ma rimasti nella Storia dei comics per la qualità di storie e artisti coinvolti.

Volumi già pubblicati
Weird Fantasy (4 volumi con cofanetto – completa)

Frontline Combat (3 volumi con cofanetto – completa)

Piracy (2 volumi – in corso)

The Haunt of Fear (4 volumi – in corso)

Crime SuspenStories (4 volumi – in corso)

Tales From The Crypt (6 volumi con cofanetto – completa)

Weird Science (4 volumi con cofanetto – completa)

Weird Science-Fantasy (volume unico)