MUSEO DEL FUMETTO
dell'illustrazione e dell'immagine animata

Museo de la Historieta - Comic Art Museum
Musée de la Bande Dessinée


AVENGERS: IL MITO
Dal 28 marzo al 31 maggio potete visitare una mostra davvero unica nel suo genere pensata per festeggiare l’uscita nelle sale il prossimo 22 aprile dell’attesissimo film “Avengers: Age of Ultron”.

Un ricco percorso espositivo che parte dalle origini per arrivare ai giorni nostri illustrando la storia degli Eroi più potenti della Terra, dalla nascita sulle pagine degli albi a fumetti negli anni Sessanta fino alla loro attuale veste cinematografica. Un’esposizione da non perdere con: tavole originali dei più grandi autori stranieri e italiani, statue, gadget, manifesti, giochi in scatola, action figures, memorabilia, albi e tante sorprese per raccontare una storia avvincente ed emozionate lunga più di 50 anni!


Sabato 28 marzo (ore 16), per festeggiare il primo giorno di apertura della mostra, grazie alla collaborazione di CosplayCity, si daranno appuntamento al museo i più ammirati cosplayers d’Italia con costumi a tema Avengers che si metteranno a disposizione dei visitatori per scatti ricordo davvero unici! Tra loro Roberto Fornari, cosplayer pluripremiato che porta al museo la sua magnifica armatura di Iron Man e la replica perfetta del costume di Capitan America!