Questo bel volume, giunto alla terza edizione, è il frutto dell'amore per il metal e la musica di Enzo Rizzi, creatore di Heavy Bone, lo zombie ambulante e serial killer delle rockstar!

Una terza edizione che è andata a ruba alla scorsa edizione di Lucca Comics And Games e che non può mancare nelle librerie di ogni dannato metallaro.

Il libro è una carrellata dei principali artisti dediti al metal più puro. Citatene uno e ve lo ritroverete dentro. Dai Led Zeppelin agli AC/DC, dagli Slipknot ai Pantera, dagli Iron Maiden ai Metallica, da Alice Cooper a Rob Zombie.

Insomma, ci sono proprio tutti.

E sarà proprio Heavy Bone a presentarvi gli artisti. Lui, che si mescolerà alla band di turno, raccontandovi la loro "maledetta" storia. Perchè si sa, c'è sempre un lato oscuro della storia e dovreste esserne a conoscenza.

Il volume si arricchisce inoltre di tre storie inedite, scritte da Enzo Rizzi e disegnate da Nathan Ramirez, che raccontano l'origine delle canzoni "Smoke on the water" e "Cowboys from the hell", oltre alla storia Woodstock Highway to Hell".

Un volume da collezione, da conservare gelosamente e mostrare ai miscredenti, a coloro che del metal non sanno magari neanche appartengono quei leggendari artisti che ancora oggi traghettano il mercato discografico mondiale.

E che Heavy Bone vi porti con sè, se non vi piacerà!

Enzo Rizzi
(Taranto, 1963) 
È il creatore di "Heavy Bone - il serial killer di rockstar", protagonista in passato di una mini-serie di quattro albi (Inksteria) e successivamente di due volumi editi dalla NPE intitolati Heavy Bone: La Storia del Metal ed Heavy Bone: Diabulus in Musica. Ha collaborato con i fan club italiani di Kiss, Aerosmith, Queen e Metallica nonché con le riviste metal «Flash» e «Rock Hard».

Sue illustrazioni sono state pubblicate inoltre su un paio di A
lmanacchi della paura di Dylan Dog, su «H/M», «Metal Hammer», «Hard» e «Metal Shock». Attualmente collabora con il portale True Metal, con la collana Danze Macabre (CRAC ed.), con la collana HorrorProject (Universitalia) e la rivista «HorrorTime». Ha realizzato copertine, poster, locandine, T-Shirt, gadget e mascotte per diversi gruppi rock / metal italiani. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, vive e lavora a Taranto.