LA SERA DI ESOPO
Carmelo Calderone

«Lessi quei stupendi adattamenti delle favole del grande favolista greco. Cominciai a osservare il disegno di Carmelo, la sua scrupolosità nel rappresentare i protagonisti animali con aspetti quasi umani delineandone le varie espressioni con piccoli ma persuasivi e efficaci tratti di penna. [...] Carmelo aveva centrato l’obiettivo: comunicare! Io scopo di noi disegnatori di storie.»

 - dall'introduzione di Stelio Fenzo


IL LIBRO



Carmelo Calderone, dopo La mattina di Esopo e Il pomeriggio di Esopo chiude la sua trilogia dedicata al celebre narratore greco con un appassionante intreccio che unisce in un unico racconto alcune delle sue fiabe più celebri. Vipere, volpi, asini, rane, topi e leoni sono solo alcuni dei protagonisti di queste novelle morali ancora così incredibilmente attuali, in cui gli animali si fanno portavoce di insegnamenti universali. Calderone, utilizzando l'inedito stile del fumetto e scegliendo di ambientare le storie di questo volume sotto il sole nelle calde ore del tramonto, firma un libro illustrato dalla confezione preziosa, un elegante cartonato per lettori di tutte le età...

APPUNTAMENTI

Il volume verrà presentato dal suo autore a lettori grandi e piccini nei seguenti appuntamenti:

7 febbraio – ore 17.30

Libreria Che Storia

Via Tanucci 83 - Caserta

14 febbraio – ore 17.00

Libreria Koob

Via Luigi Poletti, 2 - Roma

27 febbraio – ore 16.00

Fumetteria Sturiellet

Via Di Nanni Dante 80/A - Torino

L'AUTORE

Carmelo Calderone nasce a Roma nel 1978. Dopo una formazione all'istituto tecnico decide di approfondire gli studi artistici diplomandosi alla Scuola Internazionale di Comics. Di seguito ad alcune prime collaborazioni con varie realtà editoriali, l'esordio come autore completo avviene nel 2010 con il volume Fondo di Magazzino, edito da 001 Edizioni, che vale a Calderone il plauso della critica e del pubblico. Sempre per la casa editrice torinese pubblicherà il suo più importante progetto: l'adattamento a fumetti delle favole di Esopo.

DATI VOLUME

Collezione: Made in Italy

Formato: Cartonato, cm 24,5x34,5

Pagine: 56, b/n.

Prezzo: 17,90 €