In Anteprima anche Scottecs Megazine e Gesù - La Trilogia



 

Shockdom parteciperà a Winter In Nerd, il nuovo evento dedicato alla cultura Nerd che si terrà a Fisciano (SA) il 24 e 25 gennaio 2015. La casa editrice sarà presente con uno spazio dedicato presso cui i lettori potranno incontrare molti autori, tra i quali Sio, autore rivelazione del 2014 e di cui si potrà acquistare in anteprima la nuova pubblicazioneScottecs Megazine, Davide Caporali e Giovanni Guida, due degli autori di Maschera Giallae Stefano Antonucci, disegnatore di Gesù, il volume che verrà presentato in anteprima e contenente la prima trilogia del fumetto.

Si comincia già venerdì 23 alle ore 11.00 presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Salerno (via Giovanni Paolo II 132, Fisciano SA), Aula P1. Lucio Staiano, creatore di NOUMENO, fumetto pubblicato da Shockdom, racconterà in una lezione-gioco, la teoria matematica che fornisce i principi su cui si basa il fumetto. Con chi sarà presente, si proverà a dare risposte a domande come “Lo Spirito dell’uomo può essere descritto matematicamente? Esiste una definizione univoca del singolo individuo? È possibile scrivere un’equazione che preveda come cambia una persona nel corso della vita e in funzione degli eventi?”.

Un divertimento che offre molti input a diverse discipline, come la matematica, la fisica, la filosofia, la psicologia e la sociologia. Sarà presente anche il Prof. Giuseppe Vitiello, docente di Fisica presso la Facoltà. L’ingresso è libero.


AUTORI PRESENTI ALLO STAND SHOCKDOM @ WINTER IN NERD – BIOGRAFIE: 
Sio (Simone Albrigi) Ã¨ un fumettista veronese. Disegna dall’età di 8 anni. Nel 2006 entra a far parte di Shockdom e pubblica online le strisce Scottecs, con un rotolo di carta igienica come protagonista. In seguito grazie a Shockdom le raccolte di strisce vengono stampate su carta. Nel 2012 pubblica il suo primo video su YouTube, e ad oggi il suo canale (Scottecs) conta 650.000 iscritti. Nel 2014 firma il video de Lo Stato Sociale “Questo è un grande Paese”, e nello stesso anno pubblica un seconda raccolta di strisce, “Questo è un Libro con i Fumetti di Sio”, bestseller a Lucca Comics & Games 2014. A fine 2014 realizza il video di Elio e Le Storie Tese “Luigi il Pugilista”. 

Dado (Davide Caporali) nasce a Roma nel 1989. Inizia a disegnare sin da bambino e dopo il liceo scientifico, nel 2008 si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Nel 2009 apre un blog su Shockdom, dove inizia a pubblicare i primi episodi di Maschera Gialla. Nel 2011 Shockdom pubblica il free-press di Maschera Gialla, su carta, web, social media e mobile. Nel 2013 inizia a produrre il reboot del personaggio, apre una fan-page su Facebook e pubblica una tavola al giorno. Attualmente lavora a “Maschera Gialla” e a “Cheater”, editi da Shockdom e a “Un Vuoto Incolmabile” in collaborazione con Orgoglio Nerd.

Fubi (Giovanni Guida) classe 1989. Sin da bambino scrive e disegna con passione, ma non pensa di farne una professione in futuro. A 18 anni comincia ad acquistare consapevolezza delle sue capacità, si trasferisce da Vico Equense (NA) a Roma per frequentare la Scuola Internazionale di Comics e lì conosce Davide Caporali (Dado). Con lui, dopo qualche anno, collabora alle sceneggiature del fumetto “Maschera Gialla”. 
Stefano Antonucci: ha fondato la rivista online ScaricaBile e ha collaborato con Il Vernacoliere, Il Mucchio Selvaggio, Terra, Lo Ombroso, Mamma, Il Fatto Quotidiano, L’Unità. Ha vinto i premi nazionali di Umorismo e Satira “CartoonSEA”nel 2012 e “Spirito Di Vino” nel 2013, e nello stesso anno è stato selezionato al Canadian Committee for World press Freedom, premio satirico internazionale.

Winter In Nerd Ã¨ un evento di due giorni dedicato agli appassionati di videogiochi, giochi di ruolo e fumetti. Si tratta del primo di una serie di eventi chiamata “Waiting For Salerno In Fantasy”, e programmati appunto nell’attesa della terza edizione della convention che si terrà a Luglio 2015, uno degli appuntamenti più interessanti in Italia con il mondo del fumetto, del fantasy e dei giochi di ruolo.

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.