FUMETTICRUDI PRESENTA GESU’, A MARZO LA PUBBLICAZIONE PER SHOCKDOM

L’irriverente fumetto sarà presentato ufficialmente a Cartoomics 2015 


FumettiCrudi, la collana Shockdom dedicata alle opere meno mainstream e più sperimentali, annuncia con grande soddisfazione l’accordo raggiunto con gli autori Antonucci&Fabbri, per la pubblicazione di Gesù, l’opera che come autoproduzione in poco tempo è diventata uno dei casi di maggior successo nel panorama indipendente italiano.

Stefano Antonucci e Daniele Fabbri raccontano la propria opera: “Volevamo fare un fumetto ispirato all’umorismo americano (Stand-up Comedy) ma che trattasse argomenti italiani (cosa che abbiamo sempre fatto con la satira). Ci siamo seduti con qualche birra davanti ed è natoGesù Cruci Fiction Tour. Abbiamo girato le principali fiere italiane come autoproduzione, il fumetto ha riscosso successo (5.000 copie vendute) e così abbiamo continuato la saga, arrivata al terzo volume”. E in particolare riguardo all'essere entrati nella scuderia Shockdom-FumettiCrudi aggiungono: "Siamo contenti che l'editore si sia interessato a noi e di aver trovato un accordo per collaborare insieme. Shockdom è una realtà in crescita nel panorama fumettistico italiano e quindi per noi un ottima occasione per crescere insieme."

Gianluca Caputo, coordinatore e responsabile del progetto FumettiCrudi commenta così: "Seguiamo l'opera fin dal suo esordio, avvenuto poco dopo la nascita del nostro collettivo e da allora ci siamo spesso detti: 'questa è un'opera da FumettiCrudi!'. Grazie all'acquisizione del progetto da parte di Shockdom ci siamo fatti avanti e se Gesù potrà adesso godere della distribuzione di Shockdom, FumettiCrudi può annoverare tra le sue produzioni un fumetto di cui ha sempre avuto una grande stima. La prima pubblicazione sarà una ristampa dell'intera trilogia in un unico volume, mentre per Ottobre 2015, è prevista l'uscita di un nuovisissimo, anche nei contenuti, albo inedito, il cui titolo per adesso è rigorosamente top secret!".
Gesù sarà presente allo stand Shockdom, insieme con altre attesissime novità della casa editrice, fin dal prossimo Cartoomics (13/15 Marzo 2015, Rho – Fiera Milano)
Daniele Fabbri: Diplomato come attore e regista presso la Scuola Internazionale di Teatro di Roma, è attore/scrittore/standUp comedian. Lavora come comico in televisione, teatri e locali; come autore e sceneggiatore per radio, teatro e fumetti. E' inoltre attore e regista nella compagnia Valdrada Teatro e attore nella compagnia Ondadurto Teatro, con le quali lavora in tutta Europa; è frontman e autore per il gruppo di teatrocanzone Progetto Lodomaccanto.
Stefano Antonucci: ha fondato la rivista online ScaricaBile e ha collaborato con Il Vernacoliere, Il Mucchio Selvaggio, Terra, Lo Ombroso, Mamma, Il Fatto Quotidiano, L’Unità. Ha vinto i premi nazionali di Umorismo e Satira “CartoonSEA”nel 2012 e “Spirito Di Vino” nel 2013, e nello stesso anno è stato selezionato al Canadian Committee for World press Freedom, premio satirico internazionale.
FumettiCrudi nasce come collettivo di fumettisti che decidono di autogestire la propria attività in maniera indipendente. Niente obblighi contrattuali, solo la voglia di creare opere completamente libere, “crude” appunto. Pur entrando a far parte della famiglia di Shockdom, resta a tutti gli effetti una collana sperimentale e dai contenuti non convenzionali.
Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.