Nasce Scottecs Megazine, il periodico trimestrale a cura di Sio.

 

Per la prima volta nella sua ormai più che decennale vita, Shockdom distribuirà in edicola una propria pubblicazione. L’occasione sarà la produzione di Scottecs Megazine, un trimestrale ideato e curato da Sio.

Il geniale autore veronese, rivelazione del 2014 e campione di incassi a Lucca Comics, ha realizzato la maggior parte dei contenuti della rivista, caratterizzati dall’inconfondibile stile nonsense che ha conquistato il pubblico.

Il primo numero sarà in edicola il prossimo 5 febbraio ed è stato presentato ufficialmente aWinter In Nerd, la kermesse che si è tenuta a Fisciano (SA) il 24 e 25 Gennaio 2015.


“Per Shockdom è l’ennesima sfida” dice Lucio Staiano, fondatore e responsabile della casa editrice “Ho sempre affermato provocatoriamente che l’edicola come canale distributivo fosse ormai morto e resto convinto che il suo futuro sia segnato. Per questo la consideriamo non come un traguardo, ma come un mezzo per arrivare ai punti vendita che ancora non ci conoscono; un mezzo che è sempre più rischioso da affrontare. E’ anche vero, d’altro canto, che Scottecs Megazine Ã¨ un prodotto che trova la sua perfetta collocazione nelle edicole.”

Ospiti del primo numero saranno anche lo scrittore Francesco Muzzopappa, la scrittriceGinevra Lamberti e il disegnatore Davide Caporali, creatore di Maschera Gialla.

Oltre ai fumetti, si alterneranno tante rubriche nella più classica delle tradizioni dei periodici: dai test alle ricette di cucina, dall’enigmistica all’oroscopo e alla posta dei lettori. Il tutto rigorosamente nello stile di Sio.

Sio (Simone Albrigi) Ã¨ un fumettista veronese. Disegna dall’età di 8 anni. Nel 2006 entra a far parte di Shockdom e pubblica online le strisce Scottecs, con un rotolo di carta igienica come protagonista. In seguito grazie a Shockdom le raccolte di strisce vengono stampate su carta. Nel 2012 pubblica il suo primo video su YouTube, e ad oggi il suo canale (Scottecs) conta 650.000 iscritti. Nel 2014 firma il video de Lo Stato Sociale “Questo è un grande Paese”, e nello stesso anno pubblica un seconda raccolta di strisce, “Questo è un Libro con i Fumetti di Sio”, bestseller a Lucca Comics & Games 2014. A fine 2014 realizza il video di Elio e Le Storie Tese “Luigi il Pugilista”. 

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.