Nasce NOWCOMICS, la nuova etichetta dell'avventura!



Nasce NOWCOMICS, il nuovo marchio del fumetto internazionale. Una iniziativa che nasce dall'esigenza immediata, dirompente di presentare in maniera innovativa il meglio della nona arte in tutte i suoi generi, varianti e sensibilità.


Punto di forza del progetto NOWCOMICS è di aver riunito tre elementi: l’alta qualità dei volumi, il basso prezzo - una vera rivoluzione low cost per raggiungere tutte le case degli appassionati che apprezzano sempre più questa forma di intrattenimento, svago e cultura – e una serialità serrata.





LA QUALITÀ DELL’EDIZIONE: ci sarà sempre in NOWCOMICS grande rispetto del lavoro degli autori, non svilendolo e snaturandolo. Nel caso del fumetto francese non si useranno scorciatoie: edizioni sempre a colori in un formato che non penalizzi il disegno, pubblicate su carta di qualità e rilegate a filo per evitare pubblicazioni scricchiolanti e soddisfare anche quella ampia fascia di pubblico dei lettori collezionisti che desiderano custodire nella loro libreria i volumi acquistati e non gettarli via dopo la lettura.

I volumi non si limiteranno a presentare il fumetto tout-court ma avranno sempre in appendice una sezione di 8/16/24 pagine con contenuti e articoli aggiuntivi di approfondimento.


I PREZZI LOW COST: 001 Edizioni è stata la prima a introdurre in Italia l’idea del paperback a basso prezzo nel fumetto francese, idea poi seguita da tutta la concorrenza, con NOWCOMICS alziamo l’asticella ancora più in alto stabilendo un prezzo di euro 4.90 per volumi di 64 pagine a colori e in grande formato (19,5x26cm). Ma le sorprese non finiranno su questo fronte con iniziative che vedranno la luce nel corso dell’anno.

LA SERIALITÀ: con NOWCOMICS vogliamo aumentare la frequenza di pubblicazione dei volumi che sarà mensile, bimestrale o trimestrale a seconda dei titoli coinvolti. Serialità stretta per permettere di seguire la narrazione e per creare con il lettore degli appuntamenti fissi mese dopo mese.





Il primo mese NOWCOMICS presenterà misteri terrificanti ispirati ai grandi classici letterari, epiche battaglie nello spazio profondo, mentre in quelli successivi i lettori verranno coinvolti nelle antiche cronache della nostra Storia, in thriller ambientati in universi steampunk e in viaggi per isole sperdute, tra pirati, draghi e sirene... NOWCOMICS, ogni mese, vi offre e vi offrirà tutto questo.

A inaugurare il 2015 sarà la collana 1800 NOW con una serie di volumi completamente a colori e dal prezzo piccolissimo, firmata da artisti internazionali che porteranno nelle vostre case le più belle storie a fumetti ispirate ai grandi classici della letteratura gotica e vittoriana. Si comincia con Sherlock Holmes e i vampiri di Londra, dello sceneggiatore francese Sylvain Cordurié e dell'artista jugoslavo Laci, in cui il celebre investigatore creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle viene costretto da una congrega di figli della notte ad affrontare un'indagine... sanguinosa. A seguire, per rimanere nelle uggiose atmosfere londinesi tra strane creature ed efferati assassini, vi presenteremo i casi di Scotland Yard, scritti da Dobbs e disegnati con tratto pittorico da Stéphane Perger, e lo scontro titanico di Mister Hyde contro Frankenstein, una battaglia avvincente tra due mostri leggendari descritta con stile realistico e terrificante da un talento italiano prestato al mercato francese: Antonio Marinetti.

Sempre a gennaio, per gli amanti della fantascienza, prende la via delle stelle la collana SCI-FI NOW, che esordirà con le battaglie interplanetarie di Universal War One, l'appassionante saga spaziale di Denis Bajram, opzionata per il cinema dalla casa di produzione belga uFilm, che s'inscrive con originalità nella tradizione delle grande space-opera.

Ogni volume NOWCOMICS ospita un fitto apparato redazionale ricco di dietro le quinte, come interviste agli autori, studi, matite, estratti di sceneggiatura, ma anche curiosità sui classici del cinema e della letteratura che hanno ispirato queste opere.

Preparatevi, perché con NOWCOMICS, l'avventura è adesso!

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici