H.M.S. 1

Roger Seiter e Johannes Roussel

112 pagine a colori

 Volume brossurato, 17x24

 Prezzo: 16,90 euro

 ISBN: 9788897846567

Un appassionante thriller storico ambientato a bordo dei battelli della marina britannica di fine '700



Settembre 1795, una terribile tempesta nel Golfo di Guascogna si abbatte sulla Danaë, nave da guerra della marina britannica. Durante la furiosa lotta contro gli elementi, tre marinai vengono assassinati in circostanze misteriose. John Fenton, un giovane medico accusato ingiustamente di omicidio e rifugiatosi sul vascello, si troverà suo malgrado invischiato in una spirale di violenza e intrighi a causa del segreto custodito nelle viscere

dell'immenso battello.

Dallo stesso autore di Fog, lo storico Roger Seiter, una nuova serie di mistero e avventura ambientata sulle navi della marina reale britannica di fine diciottesimo secolo. H.M.S. (His Majesty's Ship) offre al lettore un intreccio criminoso mozzafiato sullo sfondo di un'ambientazione navale finemente dettagliata, disegnata con assoluto rigore documentario da Johannes Roussel, illustratore realista di grande talento, nonché collaboratore fisso di Seiter.

GLI AUTORI

Roger Seiter, nato nel 1955 a Strasburgo, è storico di formazione e lavora come preside scolastico, La sua carriere di sceneggiatore inizia nel 1989 con il romanzo grafico Après un si long hiver (Edizioni La nuée bleue). In seguito pubblicherà per importanti editori francesi come Glénat, Delcourt, e, infine, Casterman, con cui darà alle stampe Fog, Dies Irae e il successo internazionale H.M.S.

Johannes Roussel, illustratore e musicista nato nel 1963 in Germania, dopo una carriera eterogenea decide di dedicarsi al fumetto a tempo pieno, avviando una collaborazione con Roger Seiter che ormai dura da più di 15 anni.