BUD SPENCER approda in libreria con il suo
Mangio Ergo Sum
pubblicato dalla Nicola Pesce Editore

Titolo: Mangio Ergo Sum
Editore: Nicola Pesce Editore
Formato: 160x240, 252 pagine
Cartonato con sovraccoperta serigrafata
Prezzo: 16,90 euro

La vita riserva sempre grandi sorprese, anche ad 85 anni appena compiuti!
 
E’ il caso del mitico Bud Spencer che con “Mangio ergo sum” regala ai suoi fan un nuovo libro, pubblicato dalla Nicola Pesce Editore (nota anche come Edizioni NPE).

Un libro che unisce la filosofia alla cucina, scandito dal tratto forte ed irriverente a cui Bud Spencer ci ha abituati fin dai suoi film.


Costretto dal medico ad una ferrea dieta, Bud rigirandosi affamato nel letto passa una notte terrificante, cosparsa di dodici incubi, durante i quali lo vengono a trovare i maggiori filosofi della storia, uno per ogni capitolo: Socrate, Platone, Cartesio, Kant, Shopenhauer, Freud e così via.

Questi cominciano a parlargli della loro filosofia e dei loro complessi principi, dando anche occasione al lettore, come nei libri di Luciano De Crescenzo, che firma la prefazione del libro, per una rapida e simpatica ripassata degli affascinanti filosofi incontrati in età scolare.

Bud, però, li riconduce sempre a una filosofia più semplice, più “pasta e fagioli”, di vita e saggezza quotidiane.

Alla fine di ogni incubo, Bud va in cucina e prepara una succulenta ricetta, in barba alla dieta, spiegandola all’estasiato filosofo di turno.

A scrivere la prefazione, come detto poc’anzi, Luciano De Crescenzo, che ci svela che sono nati e cresciuti non solo nello stesso quartiere, ma persino nello stesso palazzo, ed andavano alle elementari insieme, dove Bud – imponente di statura fin da piccolo – lo proteggeva dai bulli.

In uscita in tutte le librerie dal 27 novembre.

www.edizioninpe.it