SERGIO BONELLI EDITORE RINNOVA LA SUA PRESENZA A LUCCA COMICS & GAMES 2014

Sergio Bonelli Editore è tra i protagonisti da sempre di Lucca Comics & Games, la più grande e importante
manifestazione italiana legata al fumetto.

Da anni la Casa editrice milanese è presente nei giorni della kermesse lucchese con un proprio stand ufficiale,
presso il quale gli autori firmano per i lettori disegni realizzati appositamente per l’occasione.

Il lungo e consolidato rapporto tra le due realtà si è concretizzato, inoltre, nell’organizzazione di una serie di
mostre monografiche e di incontri degli autori con il pubblico che hanno arricchito il nutrito programma offerto ogni anno dalla manifestazione lucchese.

In occasione della prossima edizione di Lucca Comics & Games (in programma dal 30 ottobre al 2 novembre 2014) Sergio Bonelli Editore rinnova la sua partecipazione con una presenza che sarà caratterizzata da grandi novità, nella forma e nei contenuti.

Innanzitutto cambia la collocazione dello stand: dalla tensostruttura di piazza Napoleone Sergio Bonelli Editore andrà a collocarsi con un proprio padiglione autonomo in piazza San Giusto.

“Siamo felici di questo spazio rinnovato, che sancisce un grande accordo con Lucca Comics & Games”, afferma Mauro Marcheselli, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore S.p.A., “manifestazione in cui crediamo da sempre come testimonia il fatto che la nostra Casa editrice porta da sempre il maggior numero di autori ad incontrare il pubblico nei giorni dell’evento”.

All’interno di questo nuovo spazio Bonelli, per la prima volta la Casa editrice milanese affiancherà, accanto
alle consuete sessioni di firme degli autori, anche un’iniziativa editoriale esclusiva.

Nei giorni della manifestazione, infatti, i lettori potranno acquistare tre edizioni speciali a tiratura limitata, realizzate appositamente per Lucca Comics & Games 2014.

Gli albi in questione saranno il n°337 di Dylan Dog, “Spazio profondo”, il primo numero della seconda stagione di Orfani: Ringo, “Ancora vivo” e il n°1 di Adam Wild, “Gli schiavi di Zanzibar”, la nuova serie creata da Gianfranco Manfredi.

Le copie prodotte per Lucca Comics & Games avranno contenuti speciali e copertine “variant”, realizzate per l’occasione da tre maestri del fumetto che si confrontano con l’immaginario bonelliano. Gli autori sono Gipi per “Dylan Dog”, Gabriele Dell’Otto per “Orfani” ed Enrique Breccia per “Adam Wild”.

A completare la presenza lucchese di Sergio Bonelli Editore saranno una serie di incontri con il pubblico dove si parlerà non solo delle novità della prossima stagione editoriale ma anche delle future strategie che verranno adottate nel settore multimediale.

www.sergiobonelli.it
www.youtube.com/user/BonelliEditore
www.luccacomicsandgames.com
www.facebook.com/luccacomicsandgames
@LuccaCandG