Per la prima volta in Italia è stata realizzata la LEGO Star Wars Bulding Experience con oltre 50.000 mattoncini LEGO. Un successo annunciato a Lucca Comics & Games !




Un Darth Vader di oltre due metri di altezza è stato costruito con più di 50 mila mattoncini LEGO, grazie all’aiuto dei visitatori dell’evento. I passanti sono stati attori protagonisti di un’esperienza LEGO a tutto tondo, amici e sconosciuti hanno unito le proprie forze in vista di un unico fantastico obiettivo comune: vedere uno dei più celebri personaggi della saga Star Wars ergersi dinnanzi ai suoi costruttori.

E questo anche grazie agli insegnamenti del maestro Yoda che, nella saga più amata di sempre, insegna: " Fare, o non fare! Non c'è provare!" e i piccoli visitatori di Lucca hanno provato e fatto l'impresa.

E oggi? I mattoncini sono stati smontati… perché, in vero spirito LEGO, la costruzione si disfa… per poi ricominciare.

LEGO dà a tutti al Padiglione Carducci Stand E 39 modo di provare la gioia di costruire il grande Darth, alto ben più di due metri.


Non mancano i modelli a grandezza naturale Star Wars, tutti realizzati in mattoncini LEGO, per gli shooting e i selfie più favolosi di tutta la Galassia!