Multiplayer.it Edizioni e Lucca Comics & Games 2014

Dal pixel di un videogioco alle pagine di un libro: la casa editrice punto di riferimento in Italia per l’editoria videoludica oggi esplora nuove vie dell’immaginario e presenta a Lucca un catalogo completamente rinnovato

Multiplayer.it Edizioni a Lucca Comics & Games 2014
STAND M33 - Area Games, Padiglione Carducci



Tanti autori e nuove proposte che spaziano dalla space opera, con Star Wars - la trilogia di Han Solo , all’horror in stile Lost di Peter Clines con 14 e ai suoi supereroi marveliani che affrontano gli zombie di Hollywood; dagli Usa agli zombie made in Italy, con l’anteprima gratuita di Roma Città Morta , nuovissima produzione di Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua (l’autore di A Panda Piace) allo scrittore simbolo di quella cultura crossmediale che amiamo, Drew Karpyshyn , ospite a Lucca Comics & Games.


Multiplayer.it Edizioni conferma la sua tradizionale partecipazione alla nuova edizione di Lucca Comics & Games con tante proposte editoriali in anteprima per i numerosi visitatori della manifestazione.
Dal 30 ottobre al 2 novembre all’interno del Padiglione Carducci , presso lo stand M 33 , tra i più importanti nomi del settore dell’editoria in Italia, Multiplayer.it Edizioni accoglierà i lettori in un’esposizione di oltre 100 metri quadrati, da esplorare seguendo i colori di ogni collana. Per incentivare gli acquisti ci saranno tante promozioni ed offerte, valide non solo all’interno della fiera, ma anche sullo shop online Multiplayer.com fino al 31 dicembre 2014.

10 anni di carriera: la storia di una casa editrice che ha fatto dei videogiocatori i propri lettori di riferimento
Multiplayer.it Edizioni ha iniziato il suo percorso con la pubblicazione in lingua italiana delle Guide Strategiche Ufficiali, manuali d’uso per i videogiochi e con le novellizzazioni dei titoli videoludici più importanti: da Halo a Mass Effect , da Dragon Age a Gears Of War e God Of War .

Ad oggi il catalogo di narrativa raccoglie oltre 150 titoli tra romanzi e saggi di cultura videoludica tra cui La Storia di Nintendo , Zelda Cronaca di una Saga leggendaria e Wanted La Storia Criminale di Grand Tefth Auto , un’inchiesta che racconta il successo mondiale del fenomeno GTA. Dal 2010 è l’editore di riferimento dei romanzi ufficiali Lucas Books, l’universo su carta di Star Wars . Nel 2011 ha intrapreso nuove scelte editoriali, slegate in un certo senso dall’editoria videoludica, vicine ai gusti di lettori che prediligono spesso generi di nicchia ed espressioni di una cultura che arriva dalle forme di intrattenimento di massa e dagli "altri" media.

LE 5 COLLANE del nuovo catalogo rispecchiano una linea editoriale giovane e versatile, estremamente pop, nel senso letterario del termine: dalla fantascienza post-apocalittica, al survival-horror passando per il tecno-thriller ed il fantasy. Tra i best seller la casa editrice annovera il caso russo Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky , Diario di un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne (nella collana "Apocalittici" ); il romanzo d’esordio dell’autore Paolo Bacigalupi, La Ragazza Meccanica ( The Windup Girl ), vincitore del premio Hugo e Nebula e I Dodici bambini di Parigi di Tim Willocks , nella collana "Multipop" .

Il 2014 si chiuderà con INTERNET APOCALYPSE , di Wayne Gladstone, un libello ironico e provocatorio sulla generazione degli iper-connessi.
Nel 2015 il parco autori crescerà grazie all’acquisizione della saga sci-fi di Cory Doctorow che arriverà in primavera con Little Brother ed in seguito con Homeland ; rimanendo sempre in tema geek, ma nella collana "Cultura videoludica" arriveranno due titoli molto attesi: Console Wars di Blake Harris e Minecraft LA STORIA DI MARKUS “NOTCH” E DEL GIOCO CHE HA CAMBIATO TUTTO ; a seguire l‘estate sarà tutta dell’esordiente Erika Johansen con un fantasy dal sapore forte de Il Trono di Spade ma in chiave femminile: The Queen Of The Tearling . Il prossimo anno segnerà anche il ritorno di Dmitry Glukhovsky con FUTU.RE , un romanzo distopico sulle estreme conseguenze della ricerca dell’immortalità.

Segui il colore: le nuove collane editoriali e le anteprime nazionali solo a Lucca Comics & Games
IL GRIGIO HA IL SAPORE DELL’APOCALISSE - Nella Collana Apocalittici è Peter Clines il protagonista assoluto a Lucca quest’anno con la conclusione della saga EX e con un nuovo romanzo, 14 che lascerà il lettore senza fiato. Il suo supereroe preferito è Spiderman, la fusione perfetta tra il ragazzo comune, il nobile eroe e una serie di abilità tutto sommato credibili; è cresciuto nel New England. Principalmente nel Maine, all'ombra dei grandi scrittori horror del nordest Americano; adora leggere Alexander Key , Edgar Rice Burroughs , Ray Bradbury , Stephen King , Neil Gaiman. Questo è Peter Clines , uno scrittore e sceneggiatore di Hollywood, un nerd che ha colto delle sfaccettature dell’horror ancora inesplorate e che ha raccolto le provocazioni lanciate nei comics per farne romanzi di successo. Questo è il caso della saga EX
"Esistono un'infinità di fumetti in cui i supereroi si trovano a combattere orde di zombi. Uno dei due colossi del fumetto pubblicò anche una serie che riproponeva i suoi grandi protagonisti in chiave zombesca. L'iniziativa riscosse un buon successo, ma secondo me mancò clamorosamente il punto della questione (d'altra parte, resta il fatto che andò bene). Poco dopo ho iniziato a pensare a come l’avrei scritto io, e a raccogliere idee e appunti. Così sono arrivato al primo Ex – Supererpoi Vs. Zombie ".

14
L’ORRORE SI NASCONDE DIETRO OGNI PORTA. UN MOSTRUOSO THRILLER IN PURO STILE LOST
Nate è un ragazzo qualunque, normale si direbbe. Giovane precario di Los Angeles, odia il suo lavoro ed il suo conto in banca è sempre in rosso. Non ha una ragazza né grandi progetti per il futuro. Quando decide di trasferirsi nel nuovo appartamento, è spaventato dai tanti impegni da sostenere, ma quel palazzo sembra fatto apposta per lui. C’è un alone di mistero che avvolge quella casa. Un rompicapo che si infittisce quando incontra Nandy, la sua vicina di pianerottolo e nota qualcosa di insolito nel suo appartamento, come in quello di Xela di Veek e di Tim. Perché ogni stanza in questa vecchia casa di Los Angeles nasconde enigmi più antichi di 100 anni. Alcuni fanno bella mostra di sé, altri restano nascosti dietro a delle porte chiuse da grandi lucchetti arrugginiti. Svelarli potrebbe segnare la fine di Nate e dei suoi amici. Oppure la fine di tutto...

Anteprima - Roma Città Morta
Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua raccontano l’Apocalisse nella Città Eterna
Questo è il diario illustrato di un viaggio attraverso una città e suoi abitanti. Vivi o morti che siano
Lucca è un appuntamento fisso per le proposte “non-morte” di Multiplayer.it Edizioni . Questo è l’anno della presentazione di un lavoro inedito, tutto italiano a partire dagli autori, fino all’ambientazione. Basta con zombie americani. La piaga del virus letale ha invaso anche l’Italia, anzi la Capitale. Luca Marengo , giornalista e sceneggiatore romano e Giacomo Bevilacqua , la matita di "A Panda Piace" fumetto edito da Panini Comics Italia, sono gli ideatori di questo innovativo libro zombie. Una coppia inedita, giovane che piacerà agli amanti della letteratura Z ed ai lettori che non amano prendersi troppo sul serio. Il loro stile rispecchia il giusto mix tra l’ironia di Zombieland e l’adrenalina alla Resident Evil. Il volume sarà presentato ufficialmente a Napoli Comicon a maggio 2015. A Lucca Comics & Games la casa editrice darà un assaggio gratuito ai numerosi e voraci lettori della manifestazione. GLI APPUNTAMENTI
Domenica 2 novembre ore 15:00 - Spazio Multiplayer.it (AREA GAMES, PADIGLIONE CARDUCCI) LUCA MARENGO E GIACOMO BEVILACQUA presentano Roma Città Morta: come nasce l’idea di raccontare la diffusione della piaga dei non morti nella Città Eterna?


Il VIOLA, IL NUOVO COLORE DI STAR WARS
Lo scrittore e game designer Drew Karpyshyn sarà ospite a Lucca Comics & Games 2014. Si è fatto amare dalle nuove generazioni di fan di Star Wars per l’avvincente trilogia dedicata a Darth Bane, diventata bests seller del New York Times; ha conquistato i videogiocatori di tutto il mondo sceneggiando Mass Effect e poi scrivendo le sue novellizzazioni su carta.

Giovane e con un enorme bagaglio di esperienze alle spalle; poliedrico e ricco di talento. Questo è il profilo di Drew Karpyshyn, classe 1971, canadese, ha scritto per 10 anni videogiochi targati Bioware ed è tra gli autori più apprezzati della scuderia di Lucas Books per la trilogia di Star Wars Darth Bane. In Italia Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato numerosi suoi romanzi: 4 libri della saga Mass Effect, Star Wars The Old Republic Revan, Star Wars The Old Republic Sterminio e la trilogia Star Wars Darth Bane.
Grazie alla collaborazione degli organizzatori della storica manifestazione di Lucca Comics & Games , che mette d’accordo tutti gli appassionati di fumetti, videogiochi, cinema e cosplay quest’anno sarà possibile incontrare Drew Karpyshyn in tantissime occasioni.

GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 31 ottobre - Conferenza
Ore 15:30 -16:30 Sala Ingellis - Area Games
Da Mass Effect in pixel a Star Wars su carta…. L’esperienza di Drew Karpyshyn tra videogiochi e narrativa di genere.
Intervengono: Mario Pasqualotto, Drew Karpyshyn. Con la partecipazione della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion. A seguire l’autore arriverà al Padiglione Carducci assieme alla scorta imperiale nello stand di Multiplayer.it Edizioni per firmare le copie dei lettori nello spazio autori.

Ore 17:15 – 17:45 Spazio Multiplayer.it - Incontro
Padiglione Carducci – Area Games – Stand M 35 A tu per tu con un game designer
La Redazione di Multiplayer.it intervista Karpyshyn sulla sua carriera. Da Wizards of Coast a BioWare per lavorare su capolavori del mondo dei vidoegiochi. In collaborazione con la Jedi Jeneration, accademia di spettacolo che si ispira ai combattimenti di Star Wars.


Buon evento!

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici