Memorie di Iris, un manga per il museo Stibbert a Lucca Comics & Games

MEMORIE DI IRIS

Una notte al museo

48 pagine in bianco e nero

 ISBN: 9788899066107



Keiko Ichiguchi, brillante saggista e raffinata mangaka, apprezzatissima dai lettori italiani per il lirismo delle sue tavole, ritorna con un titolo assolutamente inedito prodotto in esclusiva per Hikari: Memorie di Iri.


Una notte al museo, una storia fantastica e commovente, in cui si narra la disperata ricerca di un'antica katana da parte di uno spirito, e il luogo in cui si trova il cimelio pare sia proprio il celebre museo Stibbert di Firenze. Il volume, realizzato in collaborazione con la fondazione Stibbert e la catena di pelletterie il Bisonte, verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, per poi essere pubblicato anche in Giappone!

L'autrice sarà presente allo stand Hikari (E126 – Padiglione Napoleone) Venerdì 31 ottobre dalla 17.30 alle 19.00, sabato 1 novembre dalle 14.00

alle 15.00 e dalle 16.00 alle 17.00, e domenica 2 novembre dalle 9.00

alle 10.00. La presentazione ufficiale del volume, con la partecipazione dell'autrice Keiko Ichiguchi, del direttore artistico della Fondazione Palazzo Strozzi James Bradburne, e del fondatore e designer della catena

di pelletterie “Il Bisonte” Wanny Di Filippo, si terrà sabato 1 novembre presso la Sala Oratorio S. Giuseppe alle ore 15.00.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici