Lucca Comics & Games - Gli appuntamenti di domani‏

Lucca Comics & Games 2014: REVOLUTION
entra nel vivo


La splendida cornice di Lucca già presa d’assalto da migliaia di appassionati che hanno riempito strade e padiglioni in occasione del
Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione

dal 30 novembre al 2 dicembre

Ecco i principali appuntamenti di venerdì 31 ottobre

 
AREA COMICS
 Il Ragazzo Invisibile
Gli autori del fumetto ispirato al film di Gabriele Salvatores che espande e approfondisce l’universo cinematografico de Il Ragazzo Invisibile, assieme agli sceneggiatori della pellicola e al team editoriale Panini Comics, prenderanno parte alla conferenza ufficiale di presentazione del progetto. La miniserie sarà composta da tre albi. Il primo, in formato comic book, sarà disponibile con tre copertine differenti:  un’edizione regular con illustrazione della superstar Sara Pichelli, una con copertina fotografica che avrà per soggetto Ludovico Girardello, l’attore protagonista del film e una speciale versione con copertina con un inedito effetto invisibile, disegnata da Davide Toffolo, noto fumettista e frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Zerocalcare was here
Michele “Zerocalcare” Rech, il fumettista più letto e amato d'Italia si racconta in occasione dell'uscita del suo nuovo romanzo grafico Dimentica il mio nome.

Masakazu Katsura
Masakazu Katsura e i suoi leggendari shonen saranno protagonisti, grazie alla sinergia con Star Comics, presso la Chiesa dei Servi, dove l’autore di Zetman, Video Girl AiI’’s incontrerà il pubblico e si esibirà in una sessione di disegno live.
 
 AREA GAMES
 Presentazione di Batman Arkham Knight
In anteprima assoluta il nuovo capitolo della saga videoludica dedicata al leggendario Cavaliere Oscuro che uscirà per le console di nuova generazione nel 2015. Ospite dell’incontro Gaz Deaves di Rocksteady Studio, il team di sviluppo del videogioco.

Gioco dell’anno: Seconda edizione
La Giuria del “Gioco dell’Anno” e del “Gioco di Ruolo dell’Anno”, incontra il pubblico. Il premio sta diventando il punto di riferimento per l’industria, la distribuzione e il popolo dell’Italia ludica. Il premio è assegnato da una giuria di esperti e comunicatori.

AREA MOVIE
 Orfani: il motion comics
Al via venerdì 31 ottobre anche il programma dell’area Movie, a cura di QMI, con una serie di anteprime e appuntamenti dal mondo del cinema e delle serie tv.  Si parte alle ore 12:00 (Cinema Centrale) con l’anteprima assoluta del primo episodio di Orfani, nuova serie d’animazione in motion-comic tratta dall’omonima serie a fumetti di Sergio Bonelli Editore. Orfani,  coprodotta da Sergio Bonelli Editore e RaiCom, sarà in onda su Rai4 in prima visione assoluta dal prossimo 6 dicembre. Alla proiezione interverranno gli autori Roberto Recchioni (attuale curatore anche di Dylan Dog) e Emiliano Mammucari, Mauro Marcheselli (direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore), il direttore di Rai4 Roberto Nepote e Alessandro Ravani di  RaiCom. Altro appuntamento dedicato agli appassionati di serie tv è la Gotham Night (ore 21.00 – Cinema Centrale) con la proiezione dei primi 4 episodi della serie tv Gotham (in onda dal 12 ottobre su Italia 1 e dal 20 ottobre su Premium Action) e il primo episodio del serial tv Batman del 1966. Inoltre alle ore 15.30 al Cinema Astra, un atteso ritorno sul grande schermo con la proiezione di Cowboy Bebop, l’anime cult diretto da Shinichiro Watanabe spin-off dell’omonima serie TV anime giapponese, in sala la prossima primavera con Qmi.
 
 JAPAN TOWN
 Seconda parte delle selezioni per il Nippon World Karaoke Grand Prix  presso la Sala Show del nuovissimo Japan Town, in vista della finalissima di sabato quando si eleggeranno i vincitori di un esclusivo viaggio in Giappone.
 
 AREA JUNIOR
 A cena dalla regina 
Incontro/laboratorio con Ada Treves e Rutu Modan, ispirato al libro A Cena dalla Regina dell’autrice Israeliana a cui è dedicata una mostra personale a Palazzo Ducale.
Una rassegna su identità e radici nel graphic novel contemporaneo con una delle voci più
significative nel panorama internazionale.  Uno stile rigoroso e pulito che ricorda la stilizzazione della linea chiara, ma che in realtà è il risultato di una costante tensione al realismo.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici