IL GRUPPO EDITORIALE MAURI SPAGNOL PARTECIPA AL LUCCA COMICS & GAMES 2014

Il Festival internazionale del Fumetto, del Gioco e dell'Illustrazione dal 30 ottobre al 2 novembre a Lucca

Anche quest’anno, per la terza volta, il Gruppo editoriale Mauri Spagnol sarà presente con un proprio stand al Festival internazionale del Fumetto, del Gioco e dell'Illustrazione organizzato da Lucca Comics & Games e dal Comune di Lucca in collaborazione con enti e fondazioni del territorio dal 30 ottobre al 2 novembre 2014.

La manifestazione, che ha visto crescere costantemente il suo pubblico fino a registrare 300.000 presenze nella scorsa edizione, è un punto di riferimento in Italia nel settore del fumetto, del gioco e del videogioco,  oltre a essere diventata negli anni più recenti anche un appuntamento importante per il mondo della narrativa di genere e, in particolare, per gli appassionati di fantasy e graphic novel.

Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol parteciperà con un’ampia proposta di titoli selezionati per questa specifica fascia di lettori.

Sarà presente in qualità di Guest of Honor Markus Heitz (Nord), autore tedesco di una delle saghe fantasy più lette d’Europa. Heitz presenterà a Lucca il suo ultimo lavoro, Il cammino oscuro. Per l'occasione, Paolo Barbieri, Dany Orizio, Lucio Parrillo e Luca Zontini, i Quattro Moschettieri dell'Arte Fantasy Italiana, realizzeranno illustrazioni ispirate ai personaggi del romanzo Il cammino oscuro.

Lucca Comics & Games sarà l’occasione per presentare in anteprima al pubblico italiano Endgame (Nord), il romanzo al centro di un progetto eccezionale che coinvolge Google e 20th Century Fox, un romanzo che reinventa il rapporto tra editoria, videogioco, cinema e social network.

Tra gli autori italiani presenti quest’anno a Lucca Pierdomenico Baccalario e l’illustratrice Claudia Petrazzi, che presenteranno alle scuole il libro Un drago in salotto (Salani); Luca Tarenzi, Quando il diavolo ti  accarezza e God Breaker (Salani).

Tra le altre iniziative speciali del Gruppo: la mostra a palazzo Ducale dedicata ai 40 anni di Lupo Alberto (Lupo Alberto, le storie, Magazzini Salani), la conferenza dedicata a Endgame e alla presentazione della sua appgame (Sala Ingellis, Lucca Games); l’educational sui paranormal romance «Tra il trench e la spada» tenuto da Luca Tarenzi.