Torna la biografia autorizzata degli Elio e le Storie Tese: STORIE TESE ILLUSTRATE 1996-2003!        
La casa editrice Shockdom presenta il nuovo libro scritto ed illustrato da Enrico ET Trentin dedicato alla pluri-trentennale storia del celebre gruppo musicale milanese.


Dopo un anno d’attesa, gli insaziabili fans degli Elio e le Storie Tese potranno placare la loro bramosia di sapere: Shockdom sta infatti per pubblicare STORIE TESE ILLUSTRATE, un libro che attraverso gli scritti e i disegni di Enrico ET Trentin ripercorre la carriera discografica del Simpatico Complessino illustrando tematiche, citazioni e curiosità legate agli oltre ottanta brani eseguiti almeno una volta in studio o dal vivo nel periodo 1996-2003!

Attraverso stralci di comunicati stampa ufficiali, frammenti di interviste e recensioni ad album e canzoni, "Storie Tese Illustrate" ricostruisce infatti in ordine cronologico la storia tesa della band proponendo anche decine di scalette complete con l'esatto ordine dei pezzi proposti negli show live, un ricco apparato di note d'approfondimento e una disco­videografia completa ed annotata.

Dopo aver raccontato la fondazione della band e i successi degli esordi nel Volume 1 (1979-1996), questo nuovo libro narra le gesta di Elio, Rocco Tanica, Cesareo, Faso, Feiez, Christian Meyer, Jantoman e Mangoni intraprese dal 1996 al 2003 citando decine di imprese impossibili quali la partecipazione ad un film di petting spinto di e con Rocco Siffredi, la canottierata conquista del titolo “Best Italian Act” agli MTv Europe Music Award di Dublino, la trasferta americana organizzata per lanciare il progetto “E.L.I.O.”, fino alle mirabili performances realizzate in compagnia di artisti internazionali del calibro di Carlos Santana, James Taylor, Ike Willis e del cantante confidenziale Olmo.

Oltre a numerose illustrazioni, ora dedicate agli strampalati personaggi ispirati dai testi delle canzoni eliatiche, ora ritraenti le copertine dei vari ellepì e compact disc, l’opera contiene anche una prefazione curata dalla storica “capo-fava” SilviaBolbo, nonché una divertente trasposizione a fumetti della canzone "Bis".

Disponibile dal 23 settembre sul sito www.shockdom-store.com ed al "Punto EelST"presente in ogni concerto degli Elio e le Storie Tese, “Storie Tese Illustrate 1996-2003” sarà successivamente distribuito in tutte le fumetterie e nei negozi specializzati, su Amazon, IBS, nella catena Feltrinelli e nelle migliori librerie.
Nel 2015 e' prevista la pubblicazione del volume conclusivo che completerà l'opera.

Enrico ET Trentin – Fumettista, inizia a collaborare con gli Elio e le Storie Tese nel 2002 realizzando una corposa Rassegna Stampa in pdf distribuita a tutti gli iscritti al Fave Club. Successivamente, con il giornalista Duccio Pasqua, cura la newsletter ufficiale della band ("FaveLetter", 2003), realizza alcune interviste e file d'archivio per il sitowww.elioelestorietese.it (2004-05), seleziona i filmati per due puntate monografiche di Blob su Rai Tre ("Elio Terapia", 2008, rimontate e riproposte in un'unica soluzione anche nel 2009) e dopo quattro anni di lavoro pubblica il primo tomo della loro biografia (“Storie Tese Illustrate 1979-1996”, 2013). Fa parte dello storico gruppo BreganzeComics e dello staff del mensile "Prezzemolo", per il quale realizza soggetti, sceneggiature e disegni di numerose storie. Tra gli altri lavori (editi da Agora' Factory): "Gli Erculoidi - Storia e Gloria di un Manipolo di Stanchi Eroi", ma soprattutto i due volumi "NestoRe" e "Chi ha Ucciso NestoRe?" dedicati al suo alter-ego a fumetti NestoRe, con il quale ha battibeccato fino alla strip numero 1000, disegnata dagli Elio e le Storie Tese al completo.

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.