HOME FESTIVAL 2014 CELEBRA DUE MITI DEL ROCK: ELVIS PRESLEY CON L’ELVIS DAY E I RAMONES CON L’EVENTO EUROPEO 2014 PER I QUARANT’ANNI DALLA FORMAZIONE DELLA BAND
La musica è sempre il leitmotiv dell’Home Festival, quest’anno oltre ai 200 concerti ci saranno due celebrazioni d’eccellenza: ELVIS DAY per onorare il primo e inarrivabile mito del Rock’n Roll, con una zona dedicata a “The King” e con una gara europea per il miglior sosia-interprete, gare di ballo, concerti, esibizioni in tema, esposizioni e molto altro. E per festeggiare i quarant’anni dalla fondazione dei Ramones, la band che ha segnato la storia del rock, in collaborazione con il RAMONES MUSEUM di Berlino ci saranno: concerti, presentazioni, un’area museale, la presenza di Marky Ramone e molte altre sorprese.

Niente di meglio per un festival rock che tornare alle sue origini, celebrando il primo e inarrivabile mito del Rock’n Roll, Elvis Presley. L’Elvis Day, giunto alla sua ottava edizione, avrà un’area dedicata ai mitici Fifties e alla voce di Elvis the Pelvis: gonne a ruota, pin up, bigodini e giacche di pelle, ma anche jukebox con i loro inimitabili 45 giri, flipper e colorate auto e moto d’epoca, uniche nel loro genere. Ci saranno concerti, esibizioni a tema, esposizioni, bancarelle, ballerini che insegneranno jive, rock’n roll acrobatico e boogie, gare di ballo e una gara europea per il miglior sosia-interprete.




Mentre, il mito dei RAMONES si rinnova all’Home Festival 2104, per festeggiare i quarant’anni dalla fondazione della band, vista la recente scomparsa di Tommy Ramone, tutti gli avvenimenti saranno dedicati alla sua memoria.  Le celebrazioni si snoderanno lungo i quattro giorni del Festival, vedranno la presenza di tantissimi ospiti nazionali e internazionali che renderanno la manifestazione trevigiana, l’evento Ramones europeo per il 2014.
Una gigantesca mostra coperta ospiterà memorabilia, poster, foto e rarità provenienti da tutto il mondo: il RAMONES MUSEUM di Berlino unitamente ai Ramones Fan Club Italiano e Tedesco esporrà pezzi originali del gruppo punk più celebrato del Rock.
Tanti ospiti e sorprese si alterneranno durante i quattro giorni del festival, annunciamo l’esclusiva presenza di Marky Ramone, storico componente dei Ramones che sostituì uno dei fondatori, il da poco scomparso Tommy Ramone. Marky Ramone & Wardogs, tribute band ufficiale dei Ramones in Italia, onoreranno la band esibendosi anche con alcuni ospiti, tutti da scoprire live.

Un’altra novità unica per i fan italiani è l’eccellente presenza, per tutta la durata del festival di Monte A. Melnick, storico tour manager dei Ramones, che presenterà la traduzione italiana del suo libro “On the road with the Ramones”, unica e più completa testimonianza del mondo Ramones. Il progetto è stato fortemente voluto dall’Home Festival, che ne ha acquistato i diritti e l’ha fatto tradurre in italiano da Ruggero Roger Ramone, per donare ai fan italiani questo fantastico libro che contiene la storia del rock.

Virgin Radio l’emittente nazionale rock per eccellenza sarà il media partner per tutte le attività legate ai Ramones e Ringo di Virgin Radio sarà il gran cerimoniere per tutti quattro i giorni, oltre a un dj set esplosivo, presenterà giovedì 4 settembre ai giornalisti e ai fans, una conferenza stampa dettagliata e con ospiti stellari.

In ambito fotografico, Henry Ruggeri, uno dei più acclamati fotografi mondiali in ambito musicale, oltre a un workshop specifico per la fotografia rock, esporrà gli scatti catturati nei vari tour italiani dei Ramones. Mentre George Dubose, fotografo di alcune copertine di dischi dei Ramones, esporrà alcuni suoi famosissimi scatti in un’esposizione che si preannuncia unica nel suo genere.
Il fillandese Jari Pekka Laitio Ramone, autore di alcune pubblicazioni sui Ramones e webmaster del più vecchio e documentato sito esistente sulla bandamericana, ha confermato la sua presenza “editoriale”, che andrà ad affiancarsi con quella di Marco Zuanelli che presenterà il suo libro “Ramones sniffing poster”, raccolta di più di 350 poster dei concerti dei Ramones e Maurizio ‘Nodus’ Nodari, che ha condiviso con la band molti tour, con il libro autobiografico“Nodus e il gruppo dei Ramones”.

Andrea Rock di Virgin Radio presenterà “PGA Punk Go Acoustic Vol. II”, una compilation che raccoglie brani punk in acustico di diversi autori italiani e internazionali. La compilation è nata per la raccolta fondi destinata all’istituto “l’Isola che non c’è”.  
Chicco de i LATTE+ presenterà la compilation “1,2,3,4 I cretini saltano ancora” che raccoglie tra i suoi solchi ben 60 band e rappresenta il più grande tributo italiano ai Ramones mai realizzato.

Nei quattro giorni dell’Home Festival, all’interno dell’area celebrativa un palco sarà dedicato alle band che sono o sono state collegate all’esperienza musicale deiRamones che si alterneranno, oltre a Marky Ramone & Wardogs e al dj set di Ringo di Virgin Radio, per rendere il tutto indimenticabile.

La storia del rock passa per l’Home Festival, non mancare!
Non perderti quattro giorni carichi di aree tematiche, mostre, workshop, ma soprattutto musica con grandi nomi...


Tutti gli altri dettagli e sorprese di ciò che ci aspetta nel festival che ci farà salutare in una maniera unica l’estate 2014 verranno svelati presto! L’Home Festival 2014 ci aspetta!!!

BIGLIETTI:
BIGLIETTO GIORNALIERO: 4,99 euro (ingresso giornaliero e darà diritto all’accesso privilegiato SALTACODA al festival).
ABBONAMENTO GOLD 1: 14,99 euro (ingresso per i quattro giorni del festival e  accesso privilegiato SALTACODA al festival).
ABBONAMENTO GOLD 1 VIP: 49,99 euro (ingresso per i quattro giorni del festival e  accesso privilegiato SALTACODA al festival + 8 consumazioni, accesso area Vip e  una serie di altri servizi). I VIP PASS sono a numero limitato.
I biglietti sono acquistabili online sul sito del festival e sul sito www.mailticket.it Al momento dell’acquisto riceverete il biglietto elettronico direttamente sulla mail.  Con la stampa del biglietto potrete accedere, tramite ingresso dedicato, alla manifestazione.
Tramite l’agenzia di viaggi Travel attitude sarà possibile acquistare dei pacchetti di soggiorno per le giornate del Festival e il biglietto di ingresso.

Tutto le info utili sul sito appena rinnovato: www.homefestival.eu
Home Festival è anche su Facebook   Twitter   Instagram