Shockdom News: arriva ROBOTICS, l'epopea scientifica targata Shockdom


La grande epopea dell’uomo inizia dopo la sua fine 

Durante Etna Comics, Shockdom presenterà ufficialmente Robotics una nuova saga fantascientifica ideata da Claudio Iemmola, scritta insieme a Francesco Polizzo e disegnata oltre che dallo stesso Iemmola, anche da Giacomo Pilato e Gaetano Matruglio, con la copertina di Christian G. Marra.

Centocinquanta anni dopo la scomparsa dell'umanità la Terra è abitata da pochi milioni di androidi. Sono gli ultimi sopravvissuti a un'ecatombe scatenata dall'inquinamento del pianeta e dalla terribile epidemia di “Cancro virale”, che hanno deciso di trasferire le proprie menti in corpi robotici tramite il “Bridge”, un processo biomeccanico avveniristico e costoso.

Robotics narra le vicende di un gruppo di questi androidi, la loro battaglia contro Misprizer, l'ultimo tiranno della storia, un robot sanguinario e spietato che monopolizza sia l'energia atomica da cui sono alimentati i corpi meccanici, sia la conoscenza.

Una lotta antica, quella contro il male, una lotta per non lasciare alle spalle le emozioni, una guerra senza esclusione di colpi tra Dreamer, il robot sognatore, Kat, la ladra e Neil 8M contro le schiere di  Mindless, le terribili guardie “senza mente” del tiranno.

Un segreto giunto dallo spazio, gelosamente custodito da Misprizer.

Una saga che, paradossalmente, parla di sentimenti, qualcosa che dovrebbe essere estranea a qualsiasi androide e che invece sopravvive alla meccanicizzazione del corpo; parla di sogni in un mondo fatto di circuiti elettronici e di silicio; parla di umanità dove non esiste più l’uomo.

“Robotics è un’opera che ho fortemente voluto” dice Lucio Staiano, responsabile della casa editrice “Perché ha il fascino della fantascienza classica, con uno spessore nei testi e nei disegni difficili da trovare oggigiorno. È un’opera che spero abbia il successo che merita”.

Il volume sarà disponibile sullo Store online di Shockdom (www.shockdom-store.com) e distribuito nelle fumetterie da Giugno.

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell’editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali. 

Francesco "Paul Izzo " Polizzo. Laureato in economia aziendale, dopo aver trovato lavoro come bancario, decide di assecondare la sua passione e frequenta un corso di sceneggiatura tenuto da docenti quali Laura Scarpa, Antonio Serra, Gianfranco Manfredi e Francesco Artibani. Affascinato dalle opportunità date dalla rete, comincia a pubblicare web comics, collabora con diversi artisti e crea la saga di Viole(n)T Hill. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni, anche per il mercato anglofono e ha collaborato alla stesure di storie per Diabolik e per L'Insonne.

Claudio "Claps" Iemmola. Palermitano, classe ‘73. Co-fondatore dello Studio Cagliostro nel 1995, si diploma alla Scuola del fumetto di Milano nel 1999. Colleziona diverse esperienze come scenografo ed illustratore, poi però entra in fabbrica e vi rimane per 7 anni. Successivamente pubblica con Cagliostro E Press, E.F. Edizioni, Ditta Ferrara  

Edizioni, Sherwood Comix, Verticalismi. Dal 2011 è visualizer e storyboard artist per MC & Saatchi Milano. Robotics è un parto della sua mente deviata.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici