MUSEO DEL FUMETTO
dell'illustrazione e dell'immagine animata


MOSTRA
7 giugno-14 settembre
(chiusa in agosto)

Il punto C

GIOVANNA CASOTTO & i suoi amici


domenica 15 giugno

Il museo è rimesso a nuovo!

una giornata di musica e di festa


Domenica, a partire dalle ore 13.00, WOW Spazio Fumetto invita tutta la cittadinanza a una grande festa per la presentazione del murale che colora la facciata del museo, realizzato in risposta all’azione vandalica che aveva deturpato l’edificio con pasticci e graffiti. Per tutta la giornata fumetti, musica e tante sorprese!
Il progetto è giunto a conclusione, ma occorre un po' di aiuto da tutti per coprirne i costi.
Domenica sarà un momento giusto per dimostrare che si vuole sostenere questa realtà.

programma della giornata

Alle ore 15.00: concerto nel Giardino del Fumetto, musica dal vivoPocket Chestnut + Finistère LIVE.
Alle ore 16.30INAUGURAZIONE. Il direttore del Museo, con i rappresentanti del Consiglio di Zona 4, chiederà a Federico Pirovano di apporre la firma al dipinto, atto conclusivo dell'opera di riqualificazione della facciata. Saranno presenti, con lo staff del museo, rappresentanze di quanti hanno aderito all'iniziativa, dall'Ente Turismo delle Fiandre (per il gemellaggio ideale con Bruxelles e il Regno del Fumetto) alla Maimeri (per i colori speciali utilizzati), da Gioco Elaboratorio al Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze della Zona 4 che hanno collaborato coordinati da Associazione Nazionale Antigraffiti, SIS, Associazione Lo Scrigno e Cooperativa Diapason.
Alle ore 17.00: BURATTINATE al Giardino del Fumetto, "Bianca come la neve, rossa come il sangue", teatrino con Francesco Arcaro, Giulia Fedeli, Walter Forzani, Silvia Torri - Compagnia Gli Sbaraccati. Progetto e organizzazione di Teatro-laboratorio Mangiafuoco, patrocinio del Consiglio di Zona 4.
Alle ore 18.00: sulla "terrazza dei sogni" del museo, musica dal vivoRAGAZZI IN CONCERTO! L'iniziativa coinvolge le scuole musicali: Officina della Musica di Milano, la Scuola media a indirizzo musicale "Giovanni Verga" di Milano (classi di clarinetto, flauto, pianoforte), la Civica scuola di Rozzano (musiche per quartetto di clarinetti, ottetto di flauti e clarinetti, duo pianoforte e clarinetto, duo pianoforte e flauto, pianoforte solo). Si potranno ascoltare musiche di Tchaikovsky, Gounod, Gerard Victory, Nino Rota, J.S. Bach, Chopin, Mendelssohn, Mozart, Debussy, Martinu. Ingresso libero, patrocinio Consiglio di Zona 4.
Dalle ore 19.30Aperitivo Emergency a conclusione della mostra di fotografie di Mario Dondero "In Afghanistan" (piano terra del museo, ingresso libero dalle 15.00 alle 20.00): 44 fotografie scattate durante l'esperienza del famoso fotografo italiano tra gli ospedali di Emergency.


TAVOLA ROTONDA
mercoledì 11 giugno, ore 17.00

Dylan Dog, Corto Maltese e Julia insegnano l'italiano nel mondo!

Un nuovo progetto editoriale
Interventi di Telis Marin (Edilingua), Andrea Mantelli e Luca Boschi; partecipazione Sergio Bonelli Editore
Ingresso libero
clicca QUI per leggere il programma

mostra dal 10 al 15 giugno

Mario Dondero

IN AFGHANISTAN

DonderoMario Dondero Ã¨ uno dei più importanti fotografi italiani. In collaborazione con Emergency - Gruppo Milano Zona 4/5 vengono esposte sue fotografie realizzate durante la sua esperienza tra gli ospedali di Emergency.
Ingresso libero. Vedi la LOCANDINA.

mostra da giovedì 12 giugno al 31 luglio

MONDIALI DI CARTA

tra fumetto e figurine



Qua tutte le info sulla mostra: http://www.museowow.it/mostre-mondiali2014.htm