DIÁBOLO EDIZIONI
presenta:

Il giovane Lovecraft 2
di José Oliver e Bart Torres


Dopo il grande successo de “Il giovane Lovecraft” a Lucca Comics 2013 (nominato come miglior fumetto seriale), arrivano finalmente in Italia le nuove avventure di “Howie”, il giovane Lovecraft!

Il giovane Lovecraft ha riscosso anche in Italia un grandissimo, meritato successo. La più divertente delle trasposizioni a fumetti dell’universo lovecraftiano ha conquistato lettori e fans tra gli appassionati della letteratura del grande scrittore classico americano, inventore del genere horror-fantastico, ma anche fra i giovanissimi lettori, catturati dal simpaticissimo stile dei disegni e dalle atmosfere gotiche alla Tim Burton.
Anche ne Il Giovane Lovecraft 2 si ricrea l’infanzia dello scrittore a partire da dati reali della sua biografia, conducendo verso un mondo in cui la realtà si mescola al fantastico e suscitando risate e tenerezza verso i meravigliosi personaggi creati dagli autori. José Oliver e Bartolo Torres, giovani autori delle isole Baleari, sono diventati famosissimi in Spagna grazie alla creazione di questo mondo di personaggi a partire dall’immaginario gotico dello scrittore H. P. Lovecraft. Esilaranti strisce in cui il grande maestro dell’orrore, riportato alla sua gioventù, è co-protagonista e vittima delle sue stesse ideazioni letterarie.



JOSÉ OLIVER (Palma di Maiorca, 1979), laureato in Lettere Classiche, ama la letteratura, soprattutto quella classica, gotica e horror. Ha ricevuto numerosi premi per i suoi racconti e poesie, pubblicati su riviste letterarie. A questa passione affianca quella per i fumetti.

BARTOLO TORRES (Ibiza, 1978) inizia la sua attività artistica con diverse esposizioni nelle isole Baleari, da anni lavora come illustratore e disegnatore nell’editoria e per la televisione. Come fumettista, dopo varie collaborazioni con fanzine e riviste specializzate, ha affermato il suo stile attraverso le strisce de Il giovane Lovecraft.

Titolo: Il giovane Lovecraft 2
Autori: José Oliver e Bart Torres
Formato: 21x15, cartonato, 104 pagine a colori
ISBN: 9788415839835
Prezzo: 14,95 € (iva inclusa)
Uscita in libreria: aprile 2014


Per ulteriori informazioni: