Davide La Rosa
Brossurato, 165x240
pp. 172, b/n. Euro 12,00
Paco Lanciano, l'assistente di Piero Angela, è protagonista di un'estenuante lotta per la salvezza della fisica. Il perfido Kirchhoff vuole diventare il più grande fisico di sempre e, per farlo, ha deciso di uccidere i più importanti scienziati delle storia. Paco, aiutato dal fagiano crononauta, dovrà salvare tutti quanti. Una storia che parla di fisica e di RAI (quindi dopo che lo hai letto forse impari la fisica o impari la RAI... o non impari niente... dipende poi dalla sensibilità che uno ha).



Davide La Rosa, dopo il successo della serie da edicola Le Suore Ninja e del volume La Bibbia 2 (in coppia con Pierz), torna a divertire i lettori firmando da autore completo un'esilarante avventura dedicata alla scienza con un protagonista d'eccezione: Paco Lanciano, il celebre studioso ospite della trasmissione Superquark. Il nostro improvvisato eroe affronterà un viaggio nel tempo alla scoperta dei principi basilari della fisica, incontrando i fondatori di questa disciplina, da Archimede a Newton, da Einstein a Schrödinger, per salvarli dalla minaccia di un malvagio ciarlatano. Davide La Rosa, il cui successo è esploso con l'esperienza televisiva come vignettista del programma divulgativo Voyager, torna a farci divertire con la scienza, grazie a un'opera brillante e ironica che vi farà ridere e... rispolverare le nozioni del liceo!

Il volume verrà presentato in anteprima a Napoli Comicon allo stand NPE e durante la conferenza dell'autore: “Fisica e Fagiani a fumetti” domenica 4 maggio alle ore 12.

DAVIDE LA ROSA

Nato a Como il 23 giugno 1980, nel 2001 frequenta il corso di fumetti presso La nuova Eloisa di Bologna, a cui seguirà l'esperienza della rivista Fumetti Disegnati Male. Dal 2005 pubblica fumetti sul suo blog Mulholland Dave (www.lario3.it), uno dei siti di webstrip più seguiti della blogosfera italiana. Nel 2010 partecipa come vignettista a Voyager per la XVII serie del programma di Rai2 condotto da Roberto Giacobbo. Nel 2011 l'opera autoprotta Zombie Gay in Vaticano, disegnata da Vanessa Cardinali, va sold out in poche ore alla fiera di Lucca e Star Comics commissiona agli autori una miniserie da edicola sullo stesso tema: Suore Ninja. L'anno seguente pubblica per NPE Il nuovo Romanzo di Dan Braun, volume esaurito in pochi mesi, a cui farà seguito La Bibbia 2 (scritta e disegnata a quattro mani con Pierz, autore della serie Ravioli Uèstern).