Il 30 aprile esce Japanize Me - Level 1 - Guida a fumetti del Giappone, edito dalla casa editrice digitale torinese Zandegù.

Japanize me nasce dalla matita di Lucia Biagi, fumettista e appassionata di cultura giapponese: non una semplice guida, ma un vero e proprio diario delle avventure surreali capitate all’autrice durante i suoi numerosi viaggi in terra nipponica.

Un Giappone del tutto inedito, messo a fuoco dallo sguardo ironico di Lucia, che porta il lettore alla scoperta dei quartieri di Tokyo, in compagnia del fidanzato Alessio e di una simpatica mascotte immaginaria: il cane Bolso.

Japanize me fornisce informazioni dettagliate e mappe delle zone e dei negozi più interessanti della città, utili per vivere al massimo un viaggio “fai da te”, che potrebbe altrimenti rivelarsi complicato. I lettori sono messi in guardia rispetto agli errori da non ripetere perché già commessi dai protagonisti!

L’autrice, inoltre, arricchisce il racconto di viaggio riportando sulla carta esilaranti episodi vissuti in prima persona: un inaspettato incidente in metropolitana, il karaoke, il disco della band di Alessio in vendita in un negozio di Tokyo e molti altri ancora.

Lucia Biagi, nata a Pisa nel 1980, ha collaborato con Kappa Edizioni, Feltrinelli Kids e varie realtà di autoproduzioni a fumetti. Ha realizzato innumerevoli guide turistiche, reportage e storie matte a fumetti che potete leggere su www.whenaworld.com e sta attualmente lavorando a un nuovo graphic novel in uscita per Lucca Comics 2014.

L’ebook sarà in vendita dal 30 aprile sullo shop del sito www.zandegu.it e sulle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, UltimaBooks e BookRepublic.