UN TEAM DI SUPERSTAR SULLA STRADA PER L’INFERNO!


DALLA COLLABORAZIONE TRA ITALIAN JOB STUDIO E DAVIDE “BOOSTA” DILEO ARRIVA LA NUOVA PRODUZIONE PANINI COMICS CHE SARĂ€ SVELATA AL NAPOLI COMICON.



Panini Comics, divisione publishing di Panini S.p.A., Ă¨ orgogliosa di annunciare Highway to Hell, progetto a fumetti che nasce dalla collaborazione tra la casa editrice modenese, il creative tank romano Italian Job Studio e Davide “BoostaDileo, scrittore, conduttore televisivo e membro fondatore dei Subsonica.

Commenta così Marco M. Lupoi, Publishing and Licensing Director del gruppo Panini:“Dopo vent’anni di attivitĂ  con i migliori fumetti americani del mondo, è il momento per Panini Comics di approfondire il tema della creazione di contenuti a fumetti originali, guardando allo stile d’oltreoceano e miscelandolo con la migliore creativitĂ  nostrana. Ecco quindi un comic book infuocato, bollente, infernale, in cui USA e Italia, fumetto e comic book, si incontrano in maniera esplosiva”.

La serie, in gestazione da oltre due anni, è basata su un racconto inedito di Dileo intitolato “Il Tramontatore”; sarĂ  sceneggiata dallo scrittore americano Victor Gischler e disegnata da Riccardo Burchielli con copertine di Francesco Mattina.

Dichiara Davide “Boosta Dileo: “Highway to Hell Ă¨ una sfida che odora di benzina. Ăˆ la prima volta che la strada di un fumetto italiano si fonde alla polvere di quelle americane. Per arrivare a casa della paura”.

Maggiori dettagli su Highway to Hell saranno rivelati durante la prossima edizione delNapoli Comicon, che si terrĂ  alla Mostra d’Oltremare dall’1 al 4 maggio 2014.
Per l’occasione, Panini Comics e Napoli Comicon hanno organizzato una serata specialeComicon Live che si terrĂ  il 2 maggio presso l’Arenile Reload con un Dj set di Boosta e la distribuzione di gadget firmati Highway to Hell, tra cui un’esclusiva locandina “cinematografica”.

Dal 3 maggio, presso lo stand Panini Comics al Comicon, sarĂ  inoltre disponibilegratuitamente il numero 0 della serie, un albo di 16 pagine che contiene il prologo e le prime pagine del numero 1. Lo stesso giorno, i fondatori di Italian Job Studio (Riccardo Burchielli, Stefano Caselli, Giuseppe Camuncoli, Diego Malara e Francesco Mattina), insieme a Boosta e al team Panini Comics, incontreranno il pubblico e la stampa nel corso di un evento previsto alle ore 12 presso la Sala Metropolis. La lunga giornata Highway toHell si concluderĂ  con una speciale signing session a cui parteciperanno tutti gli autori coinvolti.