Valvoline Story prosegue fino a Pasquetta: il grande successo della mostra in corso alla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna (via delle Donzelle 2) ha convinto gli organizzatori aprorogare fino a lunedì 21 aprile incluso l’esposizione, inizialmente prevista fino a domenica 30 marzo.

Da segnare in agenda anche due appuntamenti in programma martedì 25 marzo in occasione di BolognaChildren’s Book Fair, la Fiera del Libro per Ragazzi che insieme a BolognaFiere patrocina la mostra deirivoluzionari del fumetto.

Martedì 25 marzo alle 14 al Caffè degli Illustratori, all’interno della Fiera del Libro per Ragazzi (PiazzaCostituzione 6) si terrà una conversazione con gli autori Daniele Brolli, Igort e Marcello Jori sui fumetti del gruppo Valvoline.

Alle 19 poi ci si trasferisce tutti alla mostra, nella sede della Fondazione del Monte (via delle Donzelle 2 a Bologna) per un brindisi con Valvoline e una visita all'esposizione insieme agli autori.

La grande mostra Valvoline Story: Brolli, Burns, Carpinteri, Igort, Jori, Kramsky, Mattioli, Mattotti. I primi trent’anni dell’avanguardia a fumetti prosegue fino al 21 aprile nella sede della Fondazione del Monte (via delle Donzelle 2 a Bologna). La mostra nasce su iniziativa della Fondazione del Monte di Bologna e Ravennaed è a cura della casa editrice Coconino Press  Fandango, con il patrocinio di BolognaFiere e della Fiera del Libro per Ragazzi

In esposizione nella sede della Fondazione del Monte circa 180 opere e tavole originali a fumetti di tutti gli autori, una sessantina di stampe, vari inediti tra disegni, dipinti e bozzetti, foto, cartoline, riviste e memorabilia, video, lavori per il design, la pubblicità e la moda. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, a ingresso libero.