wow


INAUGURAZIONE venerdì 28, ore 17.30

Un lupo per tutte le stagioniUna grande mostra per festeggiare 40 anni di Lupo Alberto!

In occasione del 40esimo compleanno di Lupo Alberto, creato esattamente 40 anni fa da Guido Silvestri, in arte Silver, WOW Spazio Fumetto in collaborazione con MCK allestisce una grande mostra per festeggiare la speciale ricorrenza in grande stile.

Tavole originali (tra cui la primissima striscia, documenti rari, pubblicazioni d’epoca, gadget, video, memorabilia e testimonianze uniche ripercorrono tappa dopo tappa i primi quarant’anni di Lupo Alberto alla scoperta dei suoi segreti e di quelli dei simpaticissimi personaggi che animano la fattoria McKenzie !

Maggiori informazioni qui.

Inaugurazione in presenza dell'autore! Clicca qui per saperne di più!

dall'8 al 30 marzo

Bambine terribili

Le monelle della letteratura disegnata

Da Mafalda Lucy, daPiccola Eva a Lisa Simpson, dalla primissima monellinaLittle Lulu del 1935 aNancy, fino alla piccolaStefi dei nostri giorni. Tutte bambine dalla spiccata personalità, “monelle” che promettono bene di diventare donne e cittadine attive e consapevoli, tutte personaggi di successo entrati a pieno titolo negli annali del Fumetto.
 

Ingresso libero.

Novità al bookshop

Mafalda

Tantissimi gadget disponibili !

In concomitanza con la mostra Le bambine terribili, in corso fino a fine mese, il nostro bookshop ospita una delle monelle più conosciute del fumetto, la mitica Mafalda.

Borse di vari formati, calendari, taccuini, magneti, astucci, cover per cellulari e magliette con tutti gli slogan che hanno reso famosa la nostra Mafalda.

E per scoprire di più di questo simpatico personaggio in vendita anche le strisce e il volume che celebra i suoi primi50 anni!​


dal 21 marzo al 27 aprile

LukasIn mostra la nuova miniserie Bonelli

La serie, creata dallo sceneggiatore Michele Medda (Nathan Never, Caravan) e dal disegnatore Michele Benevento (Dampyr, Caravan), racconta la storia di Lukas, uomo uscito dalla tomba con un’insaziabile fame di carne umana, in una città dominata da sinistre creature.
Saranno esposte le tavole del primo numero, alcune pagine in anteprima dei numeri successivi e gli studi originali dei personaggi.

Sabato 26 aprile alle ore 16:00 i creatori Michele Medda e Michele Benevento incontreranno i lettori!
Ulteriori informazioni cliccando qui.

Ingresso libero!

domenica 30 marzo ore 15.30

Scienzacomics

Secondo appuntamento: la donna invisibile

Susan Storm, questo è il suo vero nome, acquista i suoi poteri grazie ai raggi cosmici.

Ma questi superpoteri sono davvero così impossibili, o esistono già in natura? Cosa sono davvero i campi di forza? Cosa succede se veniamo sottoposti ai raggi cosmici?
Esistono creature in grado di diventare invisibili?

Parleremo di astronomia, di ottica, di calore, di astronauti e di pesci invisibili.

Per prenotare e per ulteriori informazioni, cliccate qui.