Titolo: Joséphine 2, va tutto bene
Autore: Pénélope Bagieu
Collana: La vie en rose
Pagine: 64
Formato: 15,8x21,3 cm
Prezzo: € 11,00
Codice ISBN: 978-88-97698-10-4

La prima cosa che vien da dire, con il volumetto di Joséphine 2 tra le mani, è che la nostra "eroina" è tornata!!!
E infatti la troviamo con il costume di una Supereroina in copertina....una Supergirl odierna, che affronta la vita di tutti i giorni, pronta a buttarsi nella mischia!

In questo secondo volume Joséphine è più matura, è passato un anno, le illusioni sono molte di meno, le avventure da vivere più complesse....così, lasciato il suo ex perchè non voleva esser più responsabile, ecco che si butta in una storia con un uomo sposato (ma che non le dice subito di esser sposato e papà....), poi l'arrivo al lavoro di una bellissima e giovanissima Dru che TADAN TADAN conoscerà e si sposerà proprio con l'ex "irresponsabile" fidanzato di Joséphine!!!!
Un piccolo trauma per la nostra eroina....pronta ad affrontare, senza accompagnatore, anche il giorno del matrimonio del suo ex.............

Saranno le amiche e gli amici a consigliarla, ascoltarla nei suoi deliri esistenziali!!!!!

Decide di prendere lezioni di disegno, ma forse i risultati non sono poi così promettenti...."meno male che il corso è gratis eheheh", dirà la sua famiglia!!!
Anche la palestra è un suo nuovo obiettivo, ma a parte equipaggiarsi di una super tenuta sportiva, i risultati, anche qua, non saranno dei migliori.

Ma Joséphine non si fa scoraggiare, parte in vacanza con la sua amica Rose, cambia casa e.......compare a sorpresa un certo Simon nella sua vita, che non sia l'inizio di un grande amore???????

Lo scopriremo forse nel terzo volume di Joséphine...perchè l'avventura continua e l'autrice Pénélope Bagieu, con il suo tratto e umorismo inconfondibile, non ci risparmierà dai nuovi retroscena!

Il volume fa parte della collana La vie en Rose della Hop! Edizioni, una collana humour dedicata alle giovani donne, sempre seducenti, divise tra vacanze radical chic, social network, serie tv e lavori precari, con poche certezze ma con tanto spirito e fantasia nell'affrontar la vita.

E sicuramente noi donne ci riconosceremo in questa nuova Joséphine "Supereroina" perchè in fondo si, come no....VA TUTTO BENE!!!!!!

Buona lettura :)


Tutte le info sul sito della HOP! EDIZIONI  http://www.hopedizioni.com/