Orologi senza tempo, un'antologia fantasy per ricostruire la Città della Scienza‏

OROLOGI SENZA TEMPO
Barbara Baraldi, Francesco Falconi, Leonardo Patrignani, Cecilia Randall, Emma Romero, Licia Troisi, Emilio Zàgara
Brossurato, 128 pp. in b/n. Euro 9,90.


Rovine popolate da mostri, risvegliati da un sonno millenario.
Macchine di tortura medievali e spietati killer tecnologici.
Cavalieri senza macchia, macabri rituali e creature assetate di sangue, c’è un mondo sconosciuto che si nasconde tra le pieghe del reale. È qui, adesso. A volte si inabissa per un po’, ma rimane a un passo da noi. Possono passare giorni, mesi, anni, tanto da arrivare a pensare che non sia mai esistito. Ma prima o poi tornerà alla luce. I personaggi che popolano questa antologia non nascono né muoiono. Semplicemente esistono, vibrano nello spazio come il battito di un originario Big Bang. E le loro storie si incastrano come gli ingranaggi di un orologio senza tempo.

Ogni libro nasce con un fine. E il proposito di quest’antologia a marchio Nicola Pesce Editore è contribuire alla ricostruzione di Città della Scienza di Napoli, il primo museo scientifico interattivo italiano per dimensioni ed innovazioni, con una media di 350mila visitatori annui, distrutto da un incendio nel marzo 2013.
NPE, in collaborazione con Cavacon Comics & Games, inaugura quindi una nuova collana dedicata alla narrativa con un volume che raccoglie i migliori autori fantasy italiani uniti in quest'iniziativa benefica: Licia Troisi, Francesco Falconi, Leonardo Patrignani, Barbara Baraldi, Cecilia Randall, Emma Romero e l'esordiente Emilio Zàgara. A illustrare la copertina del volume il noto illustratore Paolo Barbieri, firma per Mondadori delle copertine delle saghe del Mondo Emerso, della Ragazza Drago e dei Regni di Nashira. Ogni copia venduta aiuterà in maniera significativa la rinascita del più importante polo scientifico-museale italiano, divorato da un rogo che ha richiesto oltre tredici ore per essere domato.
Quel che è sfumato in poco tempo richiederà anni per poter essere ricostruito. Non c’è tempo, bisogna cominciare adesso.

Il volume è disponibile e ordinabile direttamente dallo shop facebook e dal sito dell'editore a questo link: http://tiny.cc/orologisenzatempo.
Sarà poi distribuito in fumetteria da marzo e in libreria da giugno.

GLI AUTORI

Barbara Baraldi
Scrittrice e sceneggiatrice, autrice di thriller tradotti all’estero, è particolarmente nota per i suoi romanzi urban fantasy. Pubblica per Mondadori le saghe Scarlett e Striges. È attiva anche nel mondo del fumetto, in cui si è distinta con la storia Il bottone di madreperla per «Dylan Dog».

Francesco Falconi
Autore molto eclettico, ha esplorato molti generi letterari appartenenti alla galassia young adults: dal weird, al gothic fantasy. Ha esordito con la trilogia di Estasia, per Armando Curcio Editore, ma ha pubblicato anche per Piemme e Mondadori. Con quest’ultimo editore ha pubblicato il libro Muses di cui sono stati opzionati i diritti cinematografici.

Leonardo Patrignani
Musicista e doppiatore professionista, ha esordito nel 2012 nella narrativa per ragazzi, entrando nel mondo dell’editoria con la saga Multiversum, di genere sci-fi. In breve tempo i suoi libri hanno raggiunto il successo, venendo tradotti in oltre diciotto Paesi.

Cecilia Randall
Autrice di romanzi fantasy e fantastorici, ha esordito con la trilogia Hyperversum (Giunti). Amante dei fumetti e del cinema, lavora come web designer. Con Mondadori ha pubblicato Gens Arcana e Millennio di Fuoco – Seija.

Emma Romero
Emma Romero è uno pseudonimo. Appassionata di film dell’orrore, musicista, ha pubblicato il romanzo Garden – Il giardino alla fine del mondo (Mondadori, 2013). Vive e lavora a Milano.

Licia Troisi
Astrofisica e autrice fantasy bestseller, ha ampiamente superato il milione di copie vendute. È soprattutto nota per le storie ambientate nel Mondo Emerso, ciclo narrativo in nove volumi e tradotto in tutto il mondo. Dotata di uno stile narrativo veloce e accattivante, è una scrittrice prolifica, e ha contribuito a sdoganare il genere fantasy in Italia.

Emilio Zàgara
Appassionato di letteratura classica, nell’ultimo decennio ha collaborato con molte riviste sotto differenti pseudonimi. Sta lavorando al suo romanzo d’esordio, che verrà pubblicato nel 2014 dalla stessa Nicola Pesce Editore.

SDC

A6 Fanzine: fumetti, cinema, musica, giochi, festival, fiere, racconti e molto altro!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Scrivici